IFRC

Croce Rossa Italiana in Bangladesh per supportare la Mezzaluna Rossa nelle attività in favore delle persone in fuga dal Myanmar

Una delegazione capeggiata dal presidente della Croce Rossa Italiana, Francesco Rocca, si trova in questi giorni in missione in Bangladesh, per toccare con mano la delicata situazione delle oltre 507.000 persone che, dallo scorso 27 agosto, hanno attraversato il confine Myanmar-Bangladesh, fuggendo dalla violenza nelle aree settentrionali dello stato di Rakhine, e fornire il maggior supporto possibile alla Consorella locale.

Carestia, Croce Rossa. Rocca in Kenya: “Qui una catastrofe umanitaria su cui serve accendere i riflettori”

Il Presidente della Croce Rossa Italiana Francesco Rocca, in missione in questi giorni in Kenya, accende i riflettori sulla grave crisi umanitaria in corso nel paese che si prepara, tra meno di due settimane, alle nuove elezioni politiche.

“Ritengo cruciale un lavoro sull’informazione della nostra opinione pubblica su quanto succede in questa parte del mondo: non si possono capire i fenomeni globali, come per esempio le migrazioni, se non si analizzano le cause

Maltempo, Croce Rossa al lavoro in tutta Italia. La visita di Gentiloni nella struttura CRI di Roma: “Grazie ai volontari”

Il Presidente del Consiglio Paolo Gentiloni si è recato oggi pomeriggio nella sede della Croce Rossa di via Ramazzini dove ha incontrato i volontari che si stanno prodigando in queste ore nel sostegno alle persone senza dimora. Gentiloni ha ricordato che dall’attività di sostegno nell’emergenza bisogna passare gradualmente al sostegno alla povertà e all’inclusione sociale.

[Chiusa] Communication Officer | Lavora con noi

Scopo della funzione: contribuire a garantire la visibilità e la corretta comunicazione delle attività di Croce Rossa Italiana sui media tradizionali e sulle piattaforme social attraverso la creazione in maniera autonoma di contenuti originali “tradizionali” (comunicati stampa, interviste, news etc.) e multimediali (video, foto, videointerviste, documentari etc.). 

Sviluppare le relazioni con i media, con il territorio, con la Federazione Internazionale di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa, con altre Società Nazionali e altri stakeholder e influenti, secondo le indicazioni e le priorità stabilite dall’Ufficio Comunicazione.