Educazione sessualita Giornata Mondiale Hiv/AIDS 2011 Giovani News Salute
I flash mob contro l’AIDS
4 Flash mob hanno avuto luogo nel week-and, organizzati dai Giovani della Croce Rossa Italiana per sensibilizzare media e popolazione alla tematica.
4 Flash mob hanno avuto luogo nel week-and, organizzati dai Giovani della Croce Rossa Italiana per sensibilizzare media e popolazione alla tematica.
La classifica dei vincitori del 2016
Oltre 50 squadre di giovani tra i 16 e i 32 anni si sono sfidate su travestimenti fantasiosi, riarrangiamenti musicali e domande impossibili, scoprendo qualcosa in più sulla donazione di sangue e su come essere giovani protagonisti.
Il 14 giugno in occasione del lancio della Campagna Club25-Italia è stata organizzata una caccia al tesoro nazionale in 25 città. Di seguito la classifica nazionale che decreta la squadra vincitrice! I premi sono stati offerti da Skuola.net e Carambola.
Il giorno 30 Maggio 2014 sono state approvate le linee guida della Campagna Club25 Italia. La campagna mira a sensibilizzare i giovani entro il venticinquesimo anno di età alla donazione del sangue attraverso la costruzione di un gruppo che, condividendo svariati interessi, faccia della donazione stessa un’esperienza normale, perfettamente integrata nella propria vita.
“Come ogni estate, purtroppo, serve sangue e serve urgentemente. Per questo rivolgo un appello urgente a tutti i cittadini italiani: c’è bisogno di sangue e non c’è tempo da perdere.” ha dichiarato Francesco Rocca, Commissario Straordinario della Croce Rossa Italiana
Si sono svolte giovedì mattina le prime donazioni di sangue a Pavia, presso il Policlinico con il quale si è stipulata una convenzione nei mesi passati. La donazione del sangue rappresenta una tappa intermedia per il donatore, percorso iniziato con gli esami di idoneità (del sangue), proseguito con la prima donazione di, appunto 25 volte, obiettivo degli aderenti al Club.
Il Commissario Straordinario della C.R.I. ha fissato in via ufficiale ad 1 la quota sociale per i “Pionieri 8-13” ed i soci ordinari iscritti ai “Club 25”, approvandone la relativa modulistica.
Giornata mondiale del donatore di sangue: Centro Nazionale Sangue e Pubblicità Progresso promuovono un concorso dedicato ai giovani web 2.0 di età compresa tra i 18 e i 28 anni – autentici creativi – pronti a realizzare un video che proponga in modo “non convenzionale”. In palio un iPad 3, un iPhone 4 e un iPod touch.
Partirà da tre regioni Lombardia, Lazio e Sicilia, per poi essere estesa nel resto d’Italia, la sperimentazione del progetto Club 25, un programma avviato dalla Federazione Internazionale di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa finalizzato a sensibilizzare i giovani ed a diffondere sempre più una sana e costante coscienza trasfusionale. Il programma, nato da un accordo tra i Giovani CRI e i Donatori Sangue CRI, durante la settimana di eventi di “Solferino 2010”, intende coinvolgere un numero sempre maggiore di giovani nella donazione del sangue, e promuovere e diffondere l’importanza della donazione tra volontari e cittadini.