BREAKFAST SUMMER CAMP 2022

In collaborazione con Kellogg’s Italia la Croce Rossa Italiana organizza per l’estate 2022 i Breakfast Summer Camp: 14 campi estivi distribuiti in tutta Italia, rivolti a minori fra gli 8 e i 13 anni oppure tra i 14 e 17 anni, incentrati sul tema della corretta alimentazione e stili di vita sani.

I campi saranno sia di tipo residenziale sia non residenziale: i primi avranno durata di almeno 5 giorni, i secondi invece di almeno una settimana.
Attraverso attività formative, ludico-ricreative, laboratori ed attività sportive si vuole sensibilizzare la fascia di popolazione più giovane ad un corretto modello alimentare e all’importanza di un’adeguata attività fisica, nonché alla lotta allo spreco alimentare.

I campi si rivolgono ad un target molto giovane (8-13 e 14-17) in quanto nell’età evolutiva i bambini e i ragazzi captano con maggiore efficacia le nozioni acquisite e adattano i loro comportamenti con maggiore facilità.

Tutte le attività realizzate durante il campo saranno condotte da Volontari CRI formati in materia di sicurezza Covid-19, i quali impiegheranno modelli didattici innovativi e collaborativi nello svolgimento di attività e laboratori pratici e di manipolazione, attività sportive, giochi e altre attività di svago, naturalmente nel pieno rispetto delle misure di contrasto alla diffusione del virus Covid-19.

Saranno inoltre organizzate attività o visite esterne in collaborazione con altre realtà del territorio al fine di accrescere la consapevolezza dei partecipanti sull’importanza di condurre uno stile di vita sano e conoscere in prima persona le risorse della comunità a cui appartengono.

I programmi dei campi e modalità di iscrizione

Tutti possono partecipare, basta avere un’età compresa tra gli 8 e i 17 anni.

Scarica il Programma del campo di tuo interesse dal link contenuto in tabella.

No, la partecipazione ai campi è completamente gratuita!

Ogni campo ospiterà all’incirca 25 partecipanti. Le iscrizioni saranno gestite in autonomia dal Comitato che organizzerà il campo estivo.

Per ogni ulteriore domanda e necessità, siamo sempre disponibili al seguente indirizzo: kelloggs.2022@cri.it.

Individua il Campo di tuo interesse e iscriviti subito contattando il Comitato più vicino! Non lasciatevi sfuggire questa occasione, vi aspettiamo numerosi!

ComitatoPeriodo di svolgimentoTargetTipologia di campoAttività del campo
Molfetta6/12 agosto8-13Non residenziale
Scopri il Programma