Giovani News Racconti
Ascoltare di più, crescere più in fretta e amare più forte
Essere Volontaria mi ha insegnato e segnato. È stato vedere il mondo a colori e portare un po’ di quell’arcobaleno negli occhi di chi ha avuto solo tempeste.
Essere Volontaria mi ha insegnato e segnato. È stato vedere il mondo a colori e portare un po’ di quell’arcobaleno negli occhi di chi ha avuto solo tempeste.
Obiettivo della posizione: facilitare e dare supporto alle attività di assistenza e supporto delle persone migranti nei territori di Calabria. Il Field Officer risponde al Field Coordinator dell’Emergency Appeal.
Obiettivo della posizione: facilitare e dare supporto alle attività di assistenza e supporto delle persone migranti nei territori di Puglia. Il Field Officer risponde al Field Coordinator dell’Emergency Appeal.
Obiettivo della posizione: facilitare e dare supporto alle attività di assistenza e supporto delle persone migranti nei territori di Sicilia. Il Field Officer risponde al Field Coordinator dell’Emergency Appeal.
Obiettivo della posizione: coordinare il servizio di previsione e rendicontazione finanziaria dei fondi EA e garantire una logistica efficiente alle attività. Il Coordinatore Finanziario e Logistico risponde al Responsabile dell’Area Migrazioni.
Obiettivo della posizione: favorire, attraverso l’utilizzo dei tools della mediazione interculturale, l’accoglienza, l’integrazione, l’orientamento e l’accesso ai servizi della popolazione migrante. Il mediatore/ la mediatrice culturale – da collocarsi nei territori italiani maggiormente interessati dai flussi migratori (Sicilia, Calabria, Puglia) – svolge un importante ruolo di accompagnamento nella relazione operatore-utente tramite attività di interpretariato e mediazione socio-culturale. Il/la mediatore/mediatrice risponde al Field Coordinator dell’Emergency Appeal (EA).
Obiettivo della posizione: promuovere il benessere psicologico dei beneficiari delle attività e dello staff coinvolto nelle operazioni di supporto e assistenza alle persone migranti implementate grazie all’EA. Lo psicologo risponde al Field Coordinator.
Obiettivo della posizione: il Reporting Officer, in collaborazione con il Responsabile dell’Area Migrazioni della CRI e l’Ufficio PMER della Zona Europa della Federazione Internazionale di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa (FICR), è responsabile dello sviluppo dei processi di reportistica dell’Emergency Appeal secondo gli standard della FICR. Il Reporting Officer risponde al Responsabile Area Migrazioni.
Obiettivo della posizione: favorire, attraverso l’utilizzo dei tools della mediazione interculturale, l’accoglienza, l’integrazione, l’orientamento e l’accesso ai servizi della popolazione migrante. Il mediatore/ la mediatrice culturale – da collocarsi nei territori italiani maggiormente interessati dai flussi migratori (Sicilia, Calabria, Puglia) – svolge un importante ruolo di accompagnamento nella relazione operatore-utente tramite attività di interpretariato e mediazione socio-culturale. Il/la mediatore/mediatrice risponde al Field Coordinator dell’Emergency Appeal (EA).
Obiettivo della posizione: favorire, attraverso l’utilizzo dei tools della mediazione interculturale, l’accoglienza, l’integrazione, l’orientamento e l’accesso ai servizi della popolazione migrante. Il mediatore/ la mediatrice culturale – da collocarsi nei territori italiani maggiormente interessati dai flussi migratori (Sicilia, Calabria, Puglia) – svolge un importante ruolo di accompagnamento nella relazione operatore-utente tramite attività di interpretariato e mediazione socio-culturale. Il/la mediatore/mediatrice risponde al Field Coordinator dell’Emergency Appeal (EA).