Venticinquemila colazioni a 270 bambini. Riparte la campagna Croce Rossa e Kellogg

Promuovere una corretta
educazione alimentare, offrire colazioni sane, varie ed equilibrate e favorire
momenti di socialità. Al via la quarta edizione del progetto Breakfast Club di Kellogg e Croce Rossa
Italiana nelle scuole primarie in aree
particolarmente complesse di Milano, Torino, Casal di Principe e San Severino
Marche. Una iniziativa che ha il duplice obiettivo di promuovere le basi per una
corretta educazione alimentare e, allo stesso tempo, aiutare le famiglie in
difficoltà.

OLTRE
25 000 COLAZIONI DONATE IN UN ANNO
– Da
settembre 2018 a giugno 2019, oltre 100 volontari della Croce Rossa Italiana,
insieme ai dipendenti di Kellogg, hanno donato e servito quotidianamente 25.300 colazioni varie ed
equilibrate con il giusto apporto di
carboidrati, proteine, vitamine e minerali, coinvolgendo oltre 270
bambini.

Siamo orgogliosi di poter
proseguire e rafforzare la collaborazione con Kellogg
 – dichiara Gabriele
Bellocchi Vice Presidente CRI e Rappresentante Nazionale dei Giovani
 – Il
progetto Breakfast Club è un importante strumento sia per la per la promozione
e la tutela della salute dei più piccoli, sia per favorire l’inclusione sociale
loro e delle loro famiglie.  Inoltre, grazie al rapporto che si va a
instaurare con i volontari CRI, i bambini hanno la possibilità di scoprire il
mondo del volontariato. Un’occasione concreta per educare ai valori della
solidarietà e un esempio tangibile della promozione di stili di vita
corretti
”.

 

I Breakfast Club non sono soltanto singoli appuntamenti sul territorio per dare un aiuto concreto nella lotta alla fame e alla malnutrizione, ma iniziative a tuttotondo con una valenza sociale estremamente importante”, dichiara Sara Faravelli, Iberia&Italy Communication Lead di Kellogg. “La colazione è, infatti, sia un veicolo di educazione alimentare, sia un momento di integrazione tra i bambini coinvolti. Siamo felici di poter rinnovare anche quest’anno la collaborazione con la Croce Rossa Italiana, nostro fondamentale partner nella realizzazione di questo progetto e con la quale condividiamo un percorso di obiettivi sempre in crescita: proprio per questo, nel 2020, aggiungeremo una quinta e fondamentale tappa al nostro percorso di sostegno di bambini e famiglie, aprendo un nuovo Breakfast Club”.

IL MOTORE DELL’INIZIATIVA — Il progetto, declinazione italiana dell’iniziativa internazionale Breakfast Club che Kellogg porta avanti da oltre 20 anni, nasce e si sviluppa a partire da alcune importanti consapevolezze: la quota di famiglie in povertà assoluta in Italia è ancora ai massimi storici toccando, nel 2018, i 5 milioni di individui (dati Istat).

Copy link
Powered by Social Snap