Il 16 maggio la Croce Rossa Italiana presenta lo spot contro l’omofobia
In occasione della giornata mondiale contro l’omofobia la Croce Rossa Italiana propone un video di presentazione del network LGBTQIA
Si è svolta venerdì 16 maggio presso il comitato Provinciale della Croce Rossa Italiana di Roma la presentazione dello spot “Un altro colore”, un progetto legato al network LGBTQIA (Gay, lesbian, bisexual, transgender, queer, intersexual, asexual)”Andrea”, per arginare le discriminazioni basate sul comportamento sessuale e sull’identità di genere. La presentazione, tenutasi presso i locali CRI di via Bernardino Ramazzini, 31 a Roma – sala Solferino, è stata l’occasione per illustrare i dettagli dell’iniziativa, anche in vista del 17 maggio, giornata mondiale contro l’omofobia.Lo spot, con lo slogan “Non avere paura di indossare un altro colore”, è stato realizzato nelle scorse settimane presso un fast food in zona Tiburtina e porta la firma del regista romano Paolo Fazzini. Gli attori sono sia volontari della Croce Rossa che non e tutti hanno partecipato gratuitamente alle riprese.“Croce Rossa contrasta l’esclusione sociale e il disagio sofferti per il proprio orientamento sessuale – spiega il presidente provinciale della Croce Rossa Italiana di Roma, Flavio Ronzi – e proprio con questo network siamo in prima linea per promuovere un cambio di mentalità affinchè vi sia una strategia di maggior inclusione della diversità e di prevenzione dei comportamenti escludenti”. Alla conferenza erano presenti, oltre che il presidente Flavio Ronzi, anche alcuni attori ed l’ideatore dello storyboard, Giorgio Potrelli. Il video tratta di come in una normale giornata in un fast food vi possano essere persone di ogni orientamento sessuale, ponendo in un’insolita condizione di minoranza persone omofobe.