Croce Rossa Italiana: approvate le linee guida per “Soccorsi con supporto cinofilo”, “Attività del servizio di salvataggio in acqua” e “Regolamento per le discipline di simulazione e di trucco”
Con le ordinanze 245/11, 2467/11 e 247/11 del 20 maggio, il Commissario Straordianrio della Croce Rossa Italiana, Francesco Rocca, ha approvato le linee guida rispettivamente dei “Soccorsi con supporto cinofilo”, delle “Attività del servizio di salvataggio in acqua” e del “Regolamento per le discipline di simulazione e di trucco”. “Si tratta di un importante passo in avanti nei percorsi formativi della Croce Rossa Italiana – ha dichiarato Francesco Rocca – I documenti sono stati elaborati dalle Commissione tecniche nazionali e si inseriscono nel piano di riorganizzazione delle attività della CRI. Voglio ringraziare tutti i volontari che si sono messi a disposizione per arrivare a questo importante risultato”.
Leggi l’ordinanza e le linee guida “Soccorsi con supporto cinofilo” (1.12 MB).Leggi l’ordinanza e le linee guida “Attività del servizio di salvataggio in acqua” (388.33 KB).Leggi l’ordinanza e le linee guida “Regolamento per le discipline di simulazione e di trucco” (2.16 MB).