Croce Rossa Italiana con Nivea Sun invita i giovani a proteggersi dall’esposizione al sole
In Italia solo il 30% in spiaggia usa una protezione solare “A prova d’estate protetti”. E’ questa la campagna della Croce Rossa Italiana e di Nivea Sun che vuole educare i giovani al corretto utilizzo della protezione solare per prevenire danni alla pelle dovuti ad una non appropriata esposizione ai […]
CRI Green Camps e Breakfast Summer Camp: tornano i campi estivi della Croce Rossa Italiana
Nell’estate 2021, dopo un anno scolastico trascorso in DAD, torna per i ragazzi dagli 8 ai 17 anni la possibilità di stare insieme e divertirsi, riscoprendo la natura e l’importanza di una sana alimentazione: ripartono infatti in tutta Italia i campi estivi che la Croce Rossa Italiana ha organizzato in […]
Premiazione dei concorsi per le scuole
“Change Yourself, Click and Act!” e “Il Velo d’Italia” Il 15 giugno 2021 alle ore 15:00 si svolgerà online la cerimonia di premiazione degli alunni vincitori e di coloro che hanno ottenuto una menzione speciale dell’edizione 2021 dei concorsi “Change Yourself, Click and Act!” e “Il Velo d’Italia”, promossi dal […]
Cinque giovani volontari CRI Alfieri della Repubblica
Rocca: “Orgoglioso di questi modelli positivi ed esempio per le comunità” “Nonostante le difficoltà è una giornata di festa per l’Associazione. Sono orgoglioso di comunicare che cinque giovani volontari della Croce Rossa Italiana sono stati insigniti del titolo di Alfiere della Repubblica dal Presidente Sergio Mattarella. Modelli positivi, esempio per […]
Giornata contro il bullismo. Appello dei Giovani della Croce Rossa agli “aggressori”: “Qualsiasi sia la tua azione aggressiva il risultato è che resterai solo”
“Il Covid-19 ha stravolto le nostre vite, la nostra quotidianità. Deve far riflettere questa ‘gioventù negata’ che, privata anche a causa della pandemia della normale socialità, si ritrova a vivere un grande senso di abbandono e solitudine. Per questo cerca di farsi ‘ascoltare’, come la cronaca recente ci insegna. Ecco perché […]
“Fm – stiamo sulla stessa frequenza”: si conclude il progetto dei Giovani CRI sulle discriminazioni di genere
Rispondere alla crescente presenza di fenomeni di violenza e discriminazione di genere all’interno delle coppie adolescenti attraverso l’esplorazione della percezione delle dinamiche di discriminazione e di comportamenti basati sui pregiudizi. Si è concluso il progetto “Fm – Stiamo sulla stessa frequenza” realizzato dai Giovani della Croce Rossa Italiana in collaborazione […]
Tik Tok. Appello dei giovani CRI ai coetanei: “Venite a toccare con mano le nostre attività”
“È assurda e inaccettabile la morte di una ragazzina di 10 anni per un gioco estremo su TikTok. Stando alle prime ricostruzioni, si sarebbe legata una cintura alla gola per partecipare ad una sfida social pericolosa, la Black out Challenge, una prova di soffocamento al limite. Purtroppo non è il […]
“Sano è Buono”: ampia partecipazione per la campagna della Croce Rossa e Lidl Italia
https://youtu.be/Whpj7ivXw7w Incontri formativi nelle scuole, attività nelle piazze e nei punti vendita Lidl in sei città italiane. Dopo oltre 30 workshop con gli studenti di scuole elementari e medie e più di 50 appuntamenti negli store del gruppo, si conclude ‘Sano è Buono’ la campagna della Croce Rossa Italiana in […]
Discriminazioni di genere, entra nel vivo il progetto dei Giovani CRI ‘FM: stiamo sulla stessa frequenza’
Discriminazioni di genere, entra nel vivo il progetto dei Giovani CRI ‘FM: stiamo sulla stessa frequenza’ Riconoscere, prevenire e combattere la violenza e la discriminazione di genere nelle coppie adolescenti attraverso l’abbattimento dei pregiudizi e la diffusione della cultura del rispetto e dell’accettazione. Entra nel vivo il progetto “FM: stiamo […]
Corretta alimentazione, i Giovani CRI nei punti vendita Lidl. Al via la seconda fase di “Sano è Buono”
Sensibilizzare sulla sana e corretta alimentazione attraverso la conoscenza del cibo, la lotta allo spreco e l’adozione di stili di vita sostenibili. Entra nel vivo la campagna ‘Sano è Buono’ promossa da Croce Rossa Italiana e Lidl Italia con i corner informativi dei Giovani Volontari CRI nei punti vendita della catena di supermercati.