Parliamo di flussi migratori e del loro legame con gli eventi climatici avversi insieme agli esperti della Croce Rossa Italiana e con l’intervento di giovani testimoni.

In vista dell’incontro mondiale dei giovani sul clima e della Conferenza preparatoria alla COP26, la Croce Rossa Italiana aderisce all’iniziativa All4Climate – una serie di eventi per sensibilizzare la comunità sui temi della tutela ambientale – e propone un webinar dedicato ai giovani delle scuole. Un’occasione per indagare quali siano i legami tra la crisi climatica e i flussi migratori che ormai, sempre più spesso, sono causati da eventi avversi come alluvioni, desertificazioni, innalzamento delle temperature, carestie e siccità. L’appuntamento è il prossimo 21 settembre alle ore 10:30 con il webinar “Migrazioni ambientali: pensare globalmente, agire localmente”.

Un’ora e mezza di formazione insieme agli esperti della Croce Rossa Italiana, che introdurrà il tema ai docenti e agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado e risponderà alle loro domande.

L’obiettivo è quello di accompagnare e guidare i giovani nel loro percorso di crescita, sensibilizzandoli su temi di interesse collettivo e promuovendo la scelta di comportamenti capaci di generare un effetto positivo sull’intera comunità.

Guarda la registrazione dell’evento che si è tenuto il 21 settembre alle 10:30 su Zoom.

Copy link
Powered by Social Snap