Struttura Organizzativa

Per l’assolvimento dei propri compiti istituzionali e di pubblico interesse, l’Associazione si è dotata una struttura organizzativa. Ai sensi del vigente Regolamento di Organizzazione, e in linea con la disciplina statutaria e normativa di riferimento, l’organizzazione dell’Associazione, si fonda sui seguenti principi (art. 2):

  • garantire continuità operativa in termini di gestione delle attività di interesse pubblico specificatamente indicate all’articolo 7 dello Statuto, ed attuazione degli obiettivi strategici, formulati in linea con la Strategia associativa;
  • perseguire efficienza, efficacia organizzativa e razionalizzazione economica nella distribuzione delle responsabilità;
  • garantire il coordinamento centrale delle attività istituzionali, pur con un ampio livello di decentramento regionale;
  • centralizzare i “servizi di supporto”, in ottica di efficienza operativa e gestionale;
  • supportare operativamente i Comitati CRI, attraverso le strutture previste a livello regionale e nazionale.

Ai sensi del vigente Regolamento di Organizzazione (art. 10), il Consiglio Direttivo Nazionale ha adottato la struttura organizzativa definitiva.

Di seguito l’elenco dei Responsabili delle Unità Operative/Unità di Progetto del Segretariato Nazionale e dei Segretari Regionali ed i relativi contatti.

Strutture Organizzative direttamente dipendenti dal Presidente Nazionale



Strutture Organizzative direttamente dipendenti dal Segretario Generale​



Direzione Operazioni, Emergenza e Soccorsi



Direzione Servizi di Supporto​





Direzione Advocacy, Partenariati e Donazioni



Direzione Relazioni e Cooperazione Internazionale



DIREZIONE SOCIOSANITARIA




Copy link
Powered by Social Snap