L’Ispettorato Nazionale del Corpo Militare CRI è lieto di annunciare che il XXVII Convegno Nazionale degli Ufficiali Medici e del Personale Sanitario della Croce Rossa Italiana si svolgerà quest’anno nella città di Francavilla al Mare (CH) al Sirena Auditorium da giovedì 20 a domenica 23 Novembre.
Il prestigioso incontro, ormai divenuto tradizionale appuntamento, prevede la trattazione di argomenti scientifici riguardanti, come di consueto, tematiche cliniche, chirurgiche, medico-legali e medico-sanitarie in genere. Sessioni specifiche saranno inoltre dedicate alle sfide mediche, tecnologiche e sociali imposte dalla postmodernità.
Interverranno nelle varie sessioni scientifiche relatori provenienti sia dal Corpo Militare sia da realtà accademiche, universitarie ed ospedaliere del Paese.
Il Convegno è aperto a tutti gli appartenenti alle professioni sanitarie e a tutti coloro che siano interessati a vario titolo agli argomenti trattati, anche se non appartenenti alle Componenti Ausiliarie delle FFAA od alla CRI in genere.
L’evento è in fase di registrazione ed accreditamento presso AGENAS per il riconoscimento ai partecipanti dei crediti per l’Educazione Continua in Medicina (ECM).
Per la partecipazione si dovrà compilare la scheda online di iscrizione, che a breve sarà disponibile, allegando la copia dell’avvenuto bonifico di 100,00€ (cento/00 euro) quale parziale rimborso spese che dà diritto al kit congressuale, al cocktail di benvenuto e alle due colazioni di lavoro ed attendere la mail di conferma dell’iscrizione.
Il bonifico dovrà essere effettuato sul conto corrente intestato alla Associazione della Croce Rossa Italiana OdV – IBAN: IT08K0832703240000000010002 indicando come causale “somma vincolata per la partecipazione al XXVII Convegno Nazionale degli Ufficiali Medici CRI”.
