Kellanova e il Comitato CRI di Torino insieme per una giornata all'insegna del benessere con il cestista Marco Belinelli

Kellogg’s Better Days ha fatto tappa a Torino, il 20 giugno, trasformando il campo da basket di Parco Ruffini in un’area rigenerata a favore della comunità, da vivere all’insegna dello sport e dell’inclusione. 

L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Torino e che nella tappa inaugurale di Pesaro lo scorso maggio ha coinvolto oltre 200 ragazzi e ragazze, nasce con l’obiettivo di sensibilizzare a uno stile di vita sano, attraverso alimentazione equilibrata e adeguata attività fisica, e di promuovere il valore della diversità e dell’inclusione.

L’inaugurazione del campo da basket Ruffini ha visto la partecipazione di tutti e tre gli Ambassador di Kellogg’s Better Days: Marco Belinelli, capitano della Virtus Segafredo Bologna ed ex giocatore NBA, Giulio Maria Papi, atleta di basket in carrozzina della Nazionale Italiana e Giorgia Sottana, giocatrice di basket della Famila Basket Schio. 

“Sono davvero entusiasta di scendere in campo con Kellogg’s Better Days per il secondo anno di fila. La tappa di Torino per me è un’occasione per giocare a pallacanestro con ragazzi e ragazze che condividono la mia stessa passione per il basket, ma anche per condividere la mia esperienza come sportivo’’ ha commentato il cestista Marco Belinelli. 

Al fianco di Kellanova, in questa tappa torinese, presente anche il Comitato di Torino della Croce Rossa Italiana, per raccontare del Breakfast Club, progetto unico volto a donare una prima colazione equilibrata ai bambini delle scuole elementari appartenenti alle fasce più fragili della popolazione.

Il Breakfast Club, realizzato presso la scuola primaria XXV Aprile di Torino, dal 2017 ha coinvolto circa 350 bambini e distribuito quasi 40.000 colazioni. In particolare, durante l’anno scolastico 2023/2024, Kellanova e CRI hanno distribuito circa 7.200 colazioni, in cinque classi, raggiungendo 105 bambini. In parallelo, gli oltre 50 volontari CRI coinvolti nel progetto hanno organizzato 5 giornate dedicate alla corretta alimentazione, e un incontro tra i genitori e un nutrizionista per sensibilizzare le famiglie all’importanza di uno stile di vita sano per i giovanissimi.

“Siamo lieti di essere al fianco di Kellanova nell’inaugurazione del playground Ruffini e di confermare il nostro costante impegno sul territorio, anche attraverso il Breakfast Club, iniziativa con la quale uniamo le forze non solo per contrastare la povertà alimentare, dando così la possibilità a molti bambini di accedere ad un pasto sano ogni giorno, ma anche e soprattutto di promuovere l’adozione di stili di vita e abitudini alimentati sane, che gli studenti possono replicare al di fuori del contesto scolastico” ha dichiarato Edoardo Italia, Vicepresidente della Croce Rossa Italiana e Rappresentante dei Giovani CRI.

Nel 2023, attraverso la prima edizione dell’iniziativa, l’azienda ha già riqualificato due campi da basket in Italia, rispettivamente a Milano e a Reggio Emilia. Quest’anno, l’azienda si è impegnata per riqualificare più del doppio dei playground: dopo la prima tappa a Pesaro, e la seconda a Torino, Kellogg’s Better Days arriverà nelle città di Brindisi, Roma e Milano.

Copy link
Powered by Social Snap