Lunedì 20 febbraio il Presidente Rosario Valastro, incontrerà i Volontari in prima linea durante la pandemia a Vo’ Euganeo, Calvisano, Codogno e Milano

Nel 2020 il mondo è stato stravolto dalla pandemia. Davanti ad una grave crisi la Croce Rossa Italiana (CRI) ha risposto con efficacia non solo all’emergenza sanitaria ma anche alle conseguenze economico-sociali che ne sono derivate. Lo ha fatto fronteggiando solitudine e distanziamento sociale, due tra gli effetti più duri del Covid-19, davanti ai quali la CRI ha risposto con la campagna “Il Tempo della gentilezza”, un insieme di iniziative di prossimità capaci di garantire un accesso diretto ai servizi rivolti alla salute e al benessere delle persone più fragili, con percorsi di prevenzione, sicurezza e inclusione sociale.

Per rendere omaggio all’impegno di tanti Volontari e Volontarie, Rosario Valastro, Presidente della Croce Rossa Italiana, lunedì 20 febbraio, in occasione della Giornata nazionale del personale sanitario, sociosanitario, socio-assistenziale e del volontariato, si recherà nei luoghi simbolo nella lotta alla pandemia, per onorare l’impegno, la professionalità e il sacrificio del personale medico, sanitario, sociosanitario, socioassistenziale e del volontariato nel corso dell’epidemia da Coronavirus.

“Sono trascorsi ormai tre anni. Nel 2020 il mondo si è fermato. Il Covid-19 è entrato nelle nostre vite, cambiandole, in alcuni casi in maniera irreparabile. La Croce Rossa Italiana – ribadisce Rosario Valastro, Presidente della CRI – ha scelto la gentilezza per far fronte a questa emergenza, quella di operatori sanitari, Volontari e Volontarie che da subito si impegnarono nella lotta alla pandemia, sostenendo i malati, tenendo loro la mano, accompagnandoli e affrontando con loro le conseguenze di questa grave emergenza sanitaria. Il nostro ‘Tempo della gentilezza’ non si è concluso dopo la fase acuta dell’epidemia e ancora oggi prosegue per supportare le persone fragili, dare risposte concrete alle nuove povertà e far fronte alle conseguenze socio-economiche del virus. La gentilezza, ieri come oggi, continuerà ad essere la chiave con la quale continueremo ad aiutare quante più persone possibile. Resteremo al vostro fianco, siatene certi”.

Alcuni scatti della visita presso il comitato cri di milano

Copy link
Powered by Social Snap