Training CRI, un anno di Formazione online

A distanza di un anno dalla sua messa online, la piattaforma e-learning dell’Associazione, Training CRI, conta ad oggi circa 19.000 utenti e una serie di corsi disponibili, a Catalogo e non.

Si tratta di un importante traguardo raggiunto in materia di Formazione online.

I numeri registrati fino ad oggi testimoniano, infatti, quanto la Formazione online rappresenti oggi un efficace strumento per rendere l’intero processo formativo ancora più ricco ed accessibile. Un grande passo in avanti e una valida occasione per raggiungere un numero sempre maggiore di Volontari in maniera flessibile e continua, erogando al tempo stesso una formazione qualificata e di livello.

Tra i Corsi a Catalogo che è possibile trovare sulla Training CRI ci sono:

  • Corso di Formazione per Volontari della Croce Rossa Italiana online – CRIOL (oltre 300 corsi CRIOL attivati);
  • Corso Formatore Trasversale blended;

Prossimamente, ne verranno pubblicati di nuovi.

In aggiunta a quanto sopra, la piattaforma offre ai propri utenti anche una serie di webinar e corsi online non a Catalogo, come ad esempio:

  • Webinar Indicatori di Disuguaglianza;
  • RedCloud – Webinar di introduzione alla piattaforma;
  • Corso online sull’abuso di sostanze.

Infine, è disponibile anche la nuova sezione GUIDA ALLA FORMAZIONE CRI all’interno della quale vengono raccolti una serie di contenuti pensati per facilitare e supportare la gestione e la fruizione dei Corsi sulla Training CRI. Tra questi, le pillole informative dedicate al Corso di Formazione per Volontari della Croce Rossa Italiana online – CRIOL.

Copy link
Powered by Social Snap