Sempre in vista del 26 Giugno, il team del Rome Consensus in partenariato con la campagna mondiale di Support, Don’t Punish, (iniziativa presente in 90 paesi del mondo), ha lanciato un progetto fotografico virale, una forma di petizione visiva in cui volontari, professionisti del settore e attivisti da tutto il mondo possono aderire tramite social per dare il loro sostegno e dimostrare che i metodi punitivi e repressivi non pagano nella lotta alla droga.
Chi vuole aderire può scaricare questo poster, inserire la sua motivazione a sostegno al Rome Consensus per poi scattarsi una foto da pubblicare sui propri social taggando
@fondazionevillamaraini su FB,
@rome_consensus_2.0 e @SupportDontPunish su Instagram;
@RomeConsensus e @SDPcampaign su Twitter
le associazioni o i singoli che vogliono sottoscrivere il Consensus possono farlo sulla home del sito https://romeconsensus.com/
(La campagna è partita ufficialmente il 26 maggio scorso, a Villa Maraini, con l’adesione personale della FICR, delle CRI e del personale e utenti di Villa Maraini).