Dal supporto sanitario nei reparti Covid-19 al conforto dei pazienti, le Infermiere Volontarie di Monza sono impegnate fin dall’inizio dell’emergenza nell’Ospedale San Gerardo. “Le Sorelle – spiega S.lla Mariella Cociani Ispettrice Corpo II.VV. Monza – sono attive dai primi di marzo, da quando l’ospedale ha chiesto supporto. Continuiamo ogni giorno ad assistere i pazienti e saremo le ultime ad andar via quando l’emergenza sarà terminata”. Una attività incessante di assistenza e conforto in condizioni particolari: “La tuta, i guanti e la mascherina rendono difficile il contatto con i pazienti – racconta una Sorella impegnata nel servizio – cerchiamo di sorridere con gli occhi e di trasmettere loro serenità attraverso piccoli gesti”.
News News in primo piano
Giornata dell’Infanzia. Croce Rossa, Valastro: “Troppi bambini soffrono. Solo se riusciremo a proteggerli, potremo dire di essere stati dalla loro parte!”
“La povertà, i conflitti, le violenze, i cambiamenti climatici. Troppe bambine, bambini e adolescenti soffrono a causa di tutto questo. Il nostro compito di adulti dovrebbe essere quello di farli sorridere e invece, quotidianamente, ci Leggi tutto…