Un gesto di spontanea solidarietà verso gli operatori sanitari della Croce Rossa. È l’iniziativa dell’Unione delle Donne Cinesi in Lombardia che, in partnership con Il Filo di Seta, organo d’informazione ufficiale dell’Ambasciata Cinese in Italia, ha donato 2.300 mascherine chirurgiche (2000 usa e getta e 300 lavabili) alla Croce Rossa – Comitato Regionale Lombardia. Sulle scatole, consegnate ieri pomeriggio, lunedì 2 marzo, campeggiava la scritta di sostegno “Italia, forza” in cinese e italiano.
“Si tratta di un modo per ringraziare e supportare gli operatori sanitari impegnati in questi giorni nelle difficili operazioni di allerta Coronavirus e che al momento hanno più necessità di ricevere un grande quantitativo di materiali medico-sanitari”, racconta la direttrice del Filo di Seta, Emanuela Troisi. “Motivo per il quale – continua – stiamo organizzando anche una seconda donazione che speriamo possa essere finalizzata già la prossima settimana”. 
Il gesto di solidarietà – molto apprezzato dal Comitato Regionale della Croce Rossa Lombardia – rappresenta una importante manifestazione di affetto e vicinanza nei confronti dei volontari Croce Rossa che, da giorni, stanno fronteggiando con grande sacrificio, impegno e professionalità la diffusione del contagio nelle aree rosse del focolaio e nel resto del Paese.

Copy link
Powered by Social Snap