Via libera della Corte Costituzionale su riorganizzazione della CRI

Rocca: "Decisione Consulta conferma la correttezza di un percorso per riconsegnare l'Associazione nelle mani dei volontari"

 
 

Il nostro lavoro proseguirà con serenità, come abbiamo sempre fatto.  Tuttavia, siamo estremamente lieti per quella che riteniamo una scelta illuminata da parte della Consulta a proposito del via libera dato sulla riorganizzazione dell’Associazione. E’ la conferma della correttezza di un percorso volto esclusivamente a riconsegnare la Croce Rossa Italiana nelle mani della sua anima più vera: quella degli oltre 160.000 volontari. La CRI oggi ha una struttura simile a quella delle altre Consorelle di tutto il mondo e gode di una gestione in grado di rilanciarne l’operato e le funzionalità. Era un cammino doveroso e richiesto, del quale siamo molto orgogliosi. D’altronde, chiunque si intenda di diritto non poteva aspettarsi una decisione diversa”.

Lo ha dichiarato sul sito ufficiale Francesco Rocca, Presidente della Croce Rossa Italiana e della Federazione Internazionale delle Società di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa

 
Copy link
Powered by Social Snap