CRI Valle del Tevere: una struttura di riabilitazione per bambini con disabilità
Il Comitato Valle del Tevere è pronto a inaugurare “Casa di Henry” a Capena (Roma), una struttura protetta di riabilitazione per bambini e adolescenti con disabilità in un immobile concesso in uso dal Comune.
La struttura sarà composta da ambulatori, un reparto di riabilitazione e un parco giochi che offriranno servizi a bambini e ragazzi con disturbi allo sviluppo, dell’apprendimento, con problemi neurologici e altre patologie e saranno in convenzione con il Consorzio Intercomunale Valle del Tevere.
All’interno della “Casa di Henry” saranno anche realizzati servizi ambulatoriali di neuropsichiatria e psicoterapia infantile, uno sportello di ascolto per gli adolescenti e sarà fornito sostegno genitoriale per famiglie con fragilità.
Nel periodo estivo saranno organizzati anche Campi Scuola “Anch’io sono la Protezione Civile”. Esperienze per educare i ragazzi under 16 alla tutela del patrimonio boschivo e naturalistico e sensibilizzarli all’importanza dei piani d’emergenza.
Inoltre il parco giochi permetterà ai bambini con disabilità motorie e neuro-sensoriali di divertirsi e giocare in sicurezza.