Il kit della campagna Un’Italia che aiuta

Logo Un La percezione che la popolazione ha della Croce Rossa Italiana è da sempre fondamentale per mantenere la fiducia delle persone nell’operato della nostra Associazione e garantire un capillare e quotidiano sostegno ai vulnerabili.Il cambiamento dei bisogni delle comunità ha imposto un adeguamento delle attività dei Comitati in risposta alle nuove emergenze umanitarie e, conseguentemente, un incremento della capacità di attrarre volontari, sostenitori, aziende, partner in maniera coerente con le iniziative svolte.La priorità, per un’Associazione “generalista” che opera in settori ed ambiti molto diversi tra loro, è stata lo studio di una nuova linea di comunicazione in grado di proporre in maniera sintetica ed efficace una visione più attuale della Croce Rossa Italiana.

Nuovo slogan

Un team specializzato ha, quindi, elaborato una campagna di  comunicazione incentrata sul nuovo slogan “Un’Italia che aiuta” che richiama i concetti di mutuo aiuto e di solidarietà sociale da sempre alla base degli ideali della nostra Associazione.Il claim, essendo anche un logo, e per questo depositato e senza possibilità di alterazioni o personalizzazioni, si presta per la sua versatilità ad una gamma estremamente variegata di utilizzi che spaziano dall’arredamento delle sedi, passando attraverso i siti web dei Comitati, fino alle campagne locali di comunicazione.

Ulteriori info

Per ogni informazione specifica sul tema è possibile scrivere al Delegato Tecnico Nazionale Area Sviluppo inviando una mail a: sviluppo@cri.it.  (454.82 KB)Scarica la lettera del Presidente Nazionale con la quale lancia la campagna (454.82 KB).

Il concept della campagna

 (301.35 KB)Concept della campagna “Un’Italia che aiuta” (301.35 KB).

Comunicato stampa

 (112.76 KB)Comunicato stampa (112.76 KB).

Carta intestata

 (160.49 KB)Carta intestata Comitati (160.49 KB).  (2.63 MB)Carta intestata Infermiere Volontarie (2.63 MB). (160.5 KB)Carta intestata Comitati Regionali (160.5 KB).  (277.33 KB)Carta intestata Corpo Militare (277.33 KB).

Kit logo e regole di utilizzo

 (3.19 MB)Loghi (3.19 MB). (1.58 MB)Regole di utilizzo (1.58 MB).

Kit cinema

Kit cinema Alla seguente pagina potrai trovare le indicazioni per ottenere il kit di materiali utili per divulgare la campagna all’interno dei cinema.Ricorda che lo spot “aiuto” è realizzato per un target di persone adulte. Lo spot “Cristina” è pensato per un target di persone giovani. In base al tipo di film che segue, e quindi al tipo di persone presenti in sala, è possibile utilizzare uno spot o l’altro.

Kit social

Facebook – Aiuto

 (987.29 KB)Scarica la copertina Facebook “Aiuto” (987.29 KB).

Twitter – Aiuto

 (460.9 KB)Copertina Twitter “Aiuto” (460.9 KB). Video – aiuto.

Facebook – Cristina

 (861.49 KB)Scarica la copertina Facebook “Cristina” (861.49 KB).

Twitter – Cristina

 (536.14 KB)Copertina Twitter “Cristina” (536.14 KB). Video – Cristina.

Kit siti web

 (19.5 KB)Banner slider (formato siti regionali) (19.5 KB).  (94.35 KB)Banner 300×250 (94.35 KB). (78.29 KB)Banner 728×90 (78.29 KB).  (7.86 KB)Banner 200×80 (7.86 KB).
Copy link
Powered by Social Snap