Il kit della campagna Un’Italia che aiuta
La percezione che la popolazione ha della Croce Rossa Italiana è da sempre fondamentale per mantenere la
fiducia delle persone nell’operato della nostra Associazione e garantire un capillare e quotidiano sostegno ai vulnerabili.Il
cambiamento dei bisogni delle comunità ha imposto un
adeguamento delle attività dei Comitati in risposta alle nuove emergenze umanitarie e, conseguentemente, un incremento della capacità di attrarre volontari, sostenitori, aziende, partner in maniera coerente con le iniziative svolte.La priorità, per un’Associazione “generalista” che opera in settori ed ambiti molto diversi tra loro, è stata lo studio di una
nuova linea di comunicazione in grado di proporre in maniera sintetica ed efficace una
visione più attuale della Croce Rossa Italiana.
Nuovo slogan
Un team specializzato ha, quindi, elaborato una campagna di comunicazione incentrata sul
nuovo slogan “Un’Italia che aiuta” che richiama i concetti di mutuo aiuto e di solidarietà sociale da sempre alla base degli ideali della nostra Associazione.Il claim, essendo anche un logo, e per questo
depositato e senza possibilità di alterazioni o personalizzazioni, si presta per la sua versatilità ad una gamma estremamente variegata di utilizzi che spaziano dall’arredamento delle sedi, passando attraverso i siti web dei Comitati, fino alle campagne locali di comunicazione.
Ulteriori info
Per ogni informazione specifica sul tema è possibile scrivere al Delegato Tecnico Nazionale Area Sviluppo inviando una mail a: sviluppo@cri.it.
Scarica la lettera del Presidente Nazionale con la quale lancia la campagna (454.82 KB).
Il concept della campagna
Concept della campagna “Un’Italia che aiuta” (301.35 KB).
Comunicato stampa
Comunicato stampa (112.76 KB).
Carta intestata
Carta intestata Comitati (160.49 KB).
Carta intestata Infermiere Volontarie (2.63 MB).
Carta intestata Comitati Regionali (160.5 KB).
Carta intestata Corpo Militare (277.33 KB).
Kit logo e regole di utilizzo
Loghi (3.19 MB).
Regole di utilizzo (1.58 MB).
Kit cinema

Alla seguente pagina potrai trovare le indicazioni per ottenere il kit di materiali utili per divulgare la campagna all’interno dei cinema.Ricorda che lo
spot “aiuto” è realizzato per un target di persone
adulte. Lo
spot “Cristina” è pensato per un target di persone giovani. In base al tipo di film che segue, e quindi al tipo di persone presenti in sala, è possibile utilizzare uno spot o l’altro.
Kit social
Facebook – Aiuto
Scarica la copertina Facebook “Aiuto” (987.29 KB).
Twitter – Aiuto
Copertina Twitter “Aiuto” (460.9 KB).
Video – aiuto.
Facebook – Cristina
Scarica la copertina Facebook “Cristina” (861.49 KB).
Twitter – Cristina
Copertina Twitter “Cristina” (536.14 KB).
Video – Cristina.
Kit siti web
Banner slider (formato siti regionali) (19.5 KB).
Banner 300×250 (94.35 KB).
Banner 728×90 (78.29 KB).
Banner 200×80 (7.86 KB).