E’ stato approvato dall’Assemblea Generale il 21 gennaio scorso, con Delibera n. 2, il nuovo Regolamento sull’ordinamento finanziario e contabile della Croce Rossa Italiana. Un provvedimento che nasce dall’esigenza di ottemperare agli obblighi dello Statuto e che recepisce le novità dettate dalla nuova natura giuridica dell’Associazione.
Il Regolamento è organizzato in tre titoli ed è l’insieme delle regole, obbligatorie per tutti i livelli della Croce Rossa Italiana, che sottintendono una retta amministrazione economico-finanziaria: non solo infatti una corretta rendicontazione tra entrate e uscite, ma anche la misurazione esatta dei risultati di gestione e la corretta conservazione del patrimonio disponibile. Con questo provvedimento in sostanza, la Croce Rossa Italiana si dota di un sistema di contabilità generale, patrimoniale ed economica, la cui osservanza è obbligatoria anche per tutti i suoi Comitati ad ogni livello territoriale.
Per leggere e scaricare il Regolamento accedi alla sezione regolamenti