Diventa partner

Essere al fianco della CRI significa percorrere lo stesso tratto di strada nella convinzione che sia importante costruire legami forti per poter realizzare progetti concreti, innovativi ed efficaci con un forte impatto sociale.

LE NOSTRE PROPOSTE DI COLLABORAZIONE:

  • Attività di Marketing e comunicazione: individuazione di un prodotto o un servizio legato ad una causa promossa da CRI e le cui entrate generano anche risorse per le nostre attività.
  • Joint  promotion: l’azienda mette a disposizione la sua rete fisica e/o la sua capacità di comunicare al pubblico e ai clienti per aiutare CRI a promuovere una sua iniziativa o azione.
  • Conversione di punti o iniziative fidelity: l’aziende propone ai suoi clienti di convertire i benefici maturati in iniziative di raccolta punti, scontistica, fidelity action, in donazione (in denaro o in natura) a CRI.
  • Payroll giving: è possibile sensibilizzare i propri dipendenti sulla opportunità di sostenere la Croce Rossa Italiana. Promuovere le nostre campagne nazionali all’interno delle aziende contribuisce ad aumentarne la diffusione, la conoscenza e ci aiuta a ricevere sostegno e supporto

 

PARTNER STRATEGICI DI CROCE ROSSA

SANOFI
L’azienda Sanofi, nel contesto di un accordo triennale con la IFRC, ha supportato con la Croce Rossa Italiana una campagna globale “All For Health, Health For All”, mediante una donazione monetaria associata alla raccolta di 8.500 farmaci nelle farmacie del Gruppo Lloyd’s aderenti all’iniziativa. In aggiunta è stata realizzata un’attività di micro-donazione, in circa 500 farmacie su tutto il territorio nazionale.

La donazione è destinata ai servizi per il sostegno sociale e sanitario delle persone senza dimora in sei città italiane.

LIFESTYLES
LoveRed è un progetto della Croce Rossa Italiana avviato il primo dicembre 2020 che durerà un anno, in collaborazione col brand Akuel per la prevenzione delle malattie sessualmente trasmesse (MST). L’Obiettivo è quello di promuovere l’educazione alla sessualità e aumentare la consapevolezza del rischio delle MST negli adolescenti.

 Scopri il progetto

KELLOGG
Tutti a fare colazione. La prima lezione del giorno” è un progetto di Kellogg Italia in collaborazione con la Croce Rossa Italiana, che si inserisce all’interno dell’iniziativa globale “Breakfast for Better Days”. Il progetto mira ad offrire una colazione completa ed equilibrata, favorire una migliore nutrizione e promuovere abitudini alimentari sane tra i più piccoli e le loro famiglie. Col progetto 2021 la CRI e Kellogg realizzeranno la prima edizione dei Summer Club, i campi estivi dove trascorrere una settimana all’insegna del divertimento con tante attività sulla corretta alimentazione e l’educazione a stili di vita sani.

Scopri il progetto

JAGUAR LAND ROVER
È di lunga data la partnership tra Jaguar Land Rover, da sempre attiva nel servizio alla collettività grazie alla versatilità delle sue vetture “all terrain” e la Federazione Internazionale di Croce Rossa e di MezzaLuna Rossa. Tra gli ultimi progetti congiunti realizzati da Land Rover e Jaguar Italiana con la Croce Rossa Italiana a sostegno dei più bisognosi c’è “Le Strade della Solidarietà”.

BEIERSDORF
A Prova di Estate Protetti è un progetto della CRI in collaborazione col brand Nivea Sun per la prevenzione delle malattie della pelle e la promozione di comportamenti responsabili. Il progetto ha l’obiettivo di sensibilizzare i più giovani ad una corretta esposizione al sole e promuovere la salute e gli stili di vita sani. La campagna 2020-21 coinvolge 21 Comitati territoriali, in 9 regioni italiane, in iniziative a scopo informativo-promozionale nei luoghi pubblici (stabilimenti balneari, piscine, parchi e piazze)

Scopri il progetto

 

DONA PER L'Emergenza COVID-19

Copy link
Powered by Social Snap