Nel 2019 la Croce Rossa Italiana, in collaborazione con NIVEA SUN, ha dato vita all’iniziativa “A prova di estate protetti”, un progetto volto ad educare e sensibilizzare soprattutto i più piccoli sull’importanza della protezione della pelle e della corretta esposizione al sole.

Il progetto, ancora attivo, persegue il fine di diffondere le conoscenze necessarie alla prevenzione primaria delle malattie della pelle, in particolare del melanoma giovanile, tramite interventi educativi rivolti alla popolazione giovane, volti al riconoscimento e alla prevenzione del rischio derivante da una scorretta esposizione al sole.

Durante l’edizione 2019 del progetto, la Croce Rossa ha realizzato incontri formativi e workshop nelle scuole, coinvolgendo 19 Istituti scolastici di 16 città italiane da Nord a Sud della penisola.

I Volontari CRI, formati sul tema, hanno organizzato momenti informativi e didattici sul tema della salute, della protezione solare, dei danni causati da una scorretta esposizione al sole e sulle modalità per proteggersi al meglio. La formazione è stata erogata a favore di bambini e ragazzi di età compresa tra i 6 e i 18 anni e le attività sono state svolte prevalentemente all’interno degli Istituti primari. Inoltre, oltre agli studenti, l’azione didattica della Croce Rossa si è estesa anche ai genitori ed al personale scolastico degli Istituti coinvolti.  

Copy link
Powered by Social Snap