Rapporti protetti, sessualità consapevole, “amore sano”. Sono gli obiettivi della campagna LoveRED promossa dalla Croce Rossa Italiana ,in collaborazione con Akuel Lifestyle, per sensibilizzare i giovani sulla scelta di stili di vita sani, consapevoli e promuovere il messaggio che la prevenzione non è mai fuori moda, non è un concetto “out” né qualcosa di cui possiamo fare a meno.

Dal consenso all’uso dei metodi contraccettivi nella coppia al perché usarli, ma anche quali sono le malattie sessualmente trasmesse (MST) e come proteggersi dal rischio di contrarle. Da anni, i Giovani della Croce Rossa Italiana portano avanti azioni di sensibilizzazione su queste tematiche parlando ai loro coetanei, incontrandoli nelle scuole, nelle piazze, nei luoghi di aggregazione. 

La campagna 2020-21 dà appuntamento a tutti online attraverso un calendario di attività digital che prevede la realizzazione di webinar, il coinvolgimento di influencer e la condivisione di materiali informativi.

Se hai dubbi o domande oppure vorresti maggiori informazioni sulle iniziative di LoveRED… 
Cosa aspetti? Scrivici senza tabù! 

Grazie al supporto di Akuel Lifestyle, oltre 240 mila preservativi verranno distribuiti su tutto il territorio nazionale dai Comitati CRI aderenti alla campagna. Cerca quello più vicino a te e segui le nostre attività!

Copy link
Powered by Social Snap