IFRC
Solferino 2022 - logo

Solferino 2022 rappresenta la nostra storia che rivive in un momento in cui è finalmente possibile stare di nuovo insieme. E se possiamo farlo, è anche grazie a tutti i volontari e al loro straordinario contributo. Il 25 giugno sarà la giornata in cui, con la tradizionale fiaccolata che parte da piazza Castello a Solferino, celebreremo lo spirito della Croce Rossa e di tutte le persone che ne fanno parte.

partecipa alla fiaccolata

SEI UN VOLONTARIO O UN DIPENDENTE?

SEI UN OSPITE?

Registrati: ti regaleremo la fiaccola per portare a casa tua il ricordo di questa edizione speciale di Solferino 2022 in cui tutti insieme faremo rivivere la nostra storia. 

programma 25 giugno

A partire dal 25 giugno nelle sale interne del Museo Internazionale della Croce Rossa e in Piazza S. Luigi a Castiglione delle Stiviere sarà possibile visitare la mostra fotografica “Una Storia D’Umanità”. Un percorso per immagini che ripercorre la risposta della Croce Rossa alle emergenze moderne con opere di Paolo Pellegrin (Magnum Photos), Fabio Bucciarelli (New York Times), Stefano Schirato (Vanity Fair), Yara Nardi (Reuters).

Dal 25 giugno al 24 settembre il MICR sarà il teatro del Festival “Una storia d’Umanità”, appuntamenti dedicati all’editoria e alla musica con la partecipazione di personaggi di spicco della cultura e dello spettacolo come, tra gli altri, Eugenio Finardi, Paolo Roversi, Franco Gabrielli ed Enzo Iacchetti. La cultura rende omaggio ad una impresa umana, la più grande, quella nata dall’Idea di un uomo, Henry Dunant, poi diventata realtà: una comunità in movimento a supporto di chi soffre.

programma festival una storia d'umanità
Copy link
Powered by Social Snap