IFRC

AL VIA L’EDIZIONE 2023 DEI BANDI DI CONCORSO PER LE SCUOLE “CHANGE YOURSELF AND ACT!” E “IL VELO D’ITALIA”

Anche quest’anno la Croce Rossa Italiana, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione e del Merito, presenta i due bandi di concorso “Change Yourself and Act!” e “Il Velo d’Italia”, rispettivamente sui temi del cambiamento climatico e sui fenomeni migratori.

I Contest si rivolgono a tutti gli studenti delle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado, prevedendo specifiche modalità di gara e di espressione artistica a seconda dei diversi target di età coinvolti.

I Bandi sono aperti a tutte le scuole del territorio nazionale. Si fa presente inoltre che la Croce Rossa Italiana mette a disposizione delle scuole di ogni ordine e grado percorsi di formazione specifici su diversi ambiti d’intervento. Pertanto, se interessate ad approfondire le tematiche trattate dai contest, le scuole possono registrarsi sulla piattaforma del Progetto MI (https://mi.cri.it/) e attivare i rispettivi corsi (“Tutela dell’ambiente e crisi climatica” e/o “Informazione e sensibilizzazione sul tema delle migrazioni”) qualora offerti dal Comitato CRI di riferimento per il loro territorio.

Per scoprire di più sulle tematiche affrontate dai Contest, sulle rispettive modalità di gara e su come partecipare:

Copy link
Powered by Social Snap