Croce Rossa Italiana lancia un nuovo progetto dedicato ai volontari in collaborazione con Vita, il mensile dedicato al racconto sociale e al mondo non profit.

Insieme ai contributor della testata si dà il via a una stagione di webinar che ha l’obiettivo di fare cultura del Terzo Settore per rispondere in modo sempre più efficace alle sfide che la società ci pone davanti, ogni giorno. Il progetto nasce dall’impellenza di una formazione costante e vuole consentire ai volontari di acquisire una conoscenza più ampia e approfondita di quel mondo in cui svolgono una parte attiva come cittadini, volontari ma prima di tutto persone.


Svolto il 04/03/2022

Quali sono gli effetti di due anni di pandemia sui comportamenti donativi degli italiani e delle imprese? Cosa ne è stato del fiume di solidarietà che ha caratterizzato la fase di picco dell’emergenza? In questo webinar nato dalla collaborazione tra Croce Rossa Italiana e Vita metteremo a fuoco dati, tendenze e nuovi strumenti del dono

Svolto il 20/05/2022

Come essere pacifisti dopo lo scoppio della guerra in Ucraina? Quale il senso e il valore dell’impegno umanitario? Come gli eventi internazionali impattano su modalità di azione e di pensiero del popolo della pace? 
Riccardo Bonacina (fondatore di Vita) , Pasquale Pugliese (filosofo ed esponente del Movimento Nonviolento), Stefano Zamagni (economista e presidente della Pontificia Accademia delle Scienze Sociali) e Rosario Valastro (vicepresidente Croce Rossa Italiana) a confronto intorno a 4 parole chiave: vittimenon violenzapacifisti/pacificatorineutralità

Copy link
Powered by Social Snap