Quando CRI incontra Shark Sub di Firenze, la passione per l’aria aperta e la sensibilità per l’ambiente non possono che rendere le giornate speciali!
La giornata ecologica sulla spiaggia e la duna della Riserva Naturale dello Stato ha riscosso un piacevole consenso di adesioni di volontari, cittadini, turisti e operatori di Croce Rossa Italiana dei Comitati di Costa d’Argento e Bagno a Ripoli. Comitati che da tempo collaborano su varie iniziative. A presenziare, durante la giornata ecologica, la Guardia Costiera che ha collaborato con il proprio personale mezzi e, persino, l’Associazione Diportisti di Porto Ercole.
Il Comune di Orbetello, assessorato alle politiche ambientali ha dato il proprio patrocinio ufficiale alla manifestazione, oltre che alla collaborazione assicurata per il ritiro del materiale plastico ed inquinante recuperato, attraverso la Sei Toscana. Molti sacchi pieni di materiale plastico sono stati ritirati nella stessa serata dalla Sei Toscana.
L’assessore all’ambiente, Luca Minucci, è stato molto bravo ed efficiente. Un generoso ringraziamento, infatti, è stato rivolto da parte di Croce Rossa. Il Presidente CRI di Bagno a Ripoli, Francesco Paquinucci, ha infatti ha affermato che si è trattato di un segnale molto importante quello lanciato da CRI, poiché ognuno di noi ad oggi deve sentirsi sempre impegnato sui temi della salvaguardia ambientale e della tutela della natura.