La Croce Rossa di Bordighera è sempre più vicina alle persone del suo territorio, questa volta attraverso una iniziativa che favorisce il trasporto sanitario gratuito da parte del Comitato CRI . L’iniziativa, che ha già ricevuto 200 adesioni, verrà promossa con un gazebo il giorno 24 febbraio, di fronte ai giardini del Palazzo del Parco di Bordighera.
“Il Comitato della CRI di Bordighera vuole offrire un servizio che va sempre di più incontro alle persone del territorio e che unisce il diritto alla salute alla solidarietà” – dice Vincenzo Palmero, Presidente della CRI di Bordighera.
La proposta, rivolta anche ai residenti nell’immediato entroterra, prevede un abbonamento annuale di 45 euro per ogni nucleo familiare, dando così diritto ad una tessera per il servizio offerto dal Comitato. Questo garantirà alle persone che aderiranno all’iniziativa solidaristica, di ottenere, in caso di ricovero o dimissioni da una struttura sanitaria, un trasferimento gratuito, in qualsiasi ospedale o residenza sanitaria in Italia. “L’obiettivo è raggiungere 2mila tesserati. Un’iniziativa che siamo sicuri incontrerà l’interesse della popolazione e che si inserisce a pieno titolo nello stretto rapporto tra la CRI e la comunità locale”.