Nel mese di dicembre il 3% delle vendite sul sito dell’azienda sarà devoluto al progetto della Croce Rossa Italiana “Officine della Salute”
“Ci sono storie di solidarietà che nascono grazie a un click”. È il messaggio della campagna solidale che LloydsFarmacia | BENU ha attivato per tutto il mese di dicembre a supporto della Croce Rossa Italiana. Un’iniziativa con cui l’azienda rinnova, anche quest’anno, il suo sostegno all’Associazione di volontariato.
Per tutto il mese di dicembre, infatti, il 3% del fatturato ricavato dagli acquisti online sul sito di LloydsFarmacia sarà destinato alla Croce Rossa Italiana con l’obiettivo di sostenere le “Officine della Salute” e favorire una risposta concreta alle necessità delle fasce più vulnerabili della popolazione.
Il progetto “Officine della Salute” viene lanciato dalla Croce Rossa a gennaio 2022 – dopo i difficili mesi di emergenza Covid-19 – per far fronte ai crescenti bisogni delle persone più vulnerabili. Oggi, a distanza di due anni, il progetto consta di ben 37 presidi CRI attivi su tutto il territorio nazionale e prevede l’apertura di nuove sedi nei prossimi mesi. Veri e propri punti di riferimento per tutte le persone con fragilità sociali e sanitarie che hanno la possibilità di accedere a visite specialistiche gratuite, sostegno alimentare e supporto psicologico.
“Il bilancio del progetto è assolutamente positivo”, dichiara il Presidente della Croce Rossa Italiana, Rosario Valastro. “Solo nel 2022, le Officine della Salute hanno preso in carico quasi 3.800 persone, erogando più di 5.500 visite mediche, di cui 4.100 specialistiche. Ancora oggi, il lavoro di Volontarie e Volontari della CRI a supporto delle Officine è incessante. Abbiamo incrementato la presenza sul territorio e questo ci consente di essere ancora più vicini alle persone”.