Un weekend per promuovere il patrimonio culturale del Paese

Il 14 e il 16 ottobre tornano le Giornate FAI d’Autunno. L’atteso weekend – promosso dal FAI – Fondo per l’Ambiente Italiano ETS – dedicato alla scoperta del patrimonio culturale del nostro Paese con oltre 700 luoghi aperti in 350 città di tutta Italia.

Durante il fine settimana saranno proposte speciali visite in centinaia di luoghi straordinari in tutta Italia, selezionati perché solitamente inaccessibili oppure perché curiosi, originali o poco valorizzati e conosciuti.

Anche in quest’edizione la CRI sarà al fianco del FAI, con i volontari che garantiranno assistenza in alcuni dei luoghi visitabili oltre che con l’apertura straordinaria al pubblico di alcuni siti storici dell’Associazione. A Firenze, infatti, sarà possibile visitare Palazzo Capponi in San Frediano, sede della Croce Rossa Italiana locale, e Villa Kraft sulla collina di Careggi, sede del Comitato CRI della regione Toscana, un mirabile esempio di architettura residenziale ottocentesca in stile neo cinquecentesco, costruita sulla collina di Careggi con un suggestivo affaccio panoramico.

Categorie: News

Copy link
Powered by Social Snap