Idomeni, la Croce Rossa di Cepagatti (Pe) intensifica la Campagna #Humanity4Refugees per aiutare i rifugiati

Logo dell'iniziativa

In seguito allo sgombero, iniziato oggi, di quasi 8.400 persone migranti ancora presenti nel campo di Idomeni in Grecia, la Croce Rossa Italiana di Cepagatti (Pe) ha rivolto un appello alla popolazione per incrementare la Campagna ?#?Humanity4Refugees??????, ideata e promossa dallo stesso Comitato, con il patrocinio della Provincia di Pescara. L’iniziativa ha l’obiettivo di fornire sostegno ai più vulnerabili, in particolare donne e bambini, attraverso la consegna di generi di prima necessità.“Come già ci avevano anticipato i colleghi della Croce Rossa Ellenica con cui abbiamo più volte al giorno contatti per la piena riuscita della missione – fa sapere la CRI di Cepagatti – dall’alba di oggi, martedì 24 giugno, le autorità greche hanno dato il via allo sgombero del campo profughi di Idomeni. Il campo è il più grande del paese ed è situato al confine con la Macedonia. I quasi 8.400 rifugiati saranno ora trasferiti presso altri campi governativi. Continuano i contatti con la Croce Rossa Ellenica per individuare in quali dei campi esistenti sia più urgente e necessario portare gli aiuti”. “Attualmente – continua la CRI – in Grecia si stima la presenza di circa 54mila profughi. Rivolgiamo un appello affinché si rafforzino le contribuzioni di beni e denaro. Questi sono, infatti, gli ultimi giorni per la raccolta di beni di prima necessita per il Progetto #Humanity4Refugees che vedrà i Volontari della Croce Rossa Italiana di Cepagatti, portare aiuti umanitari nei campi in Grecia e Macedonia (Fyrom)”.Contestualmente è attiva una raccolta fondi per finanziare il trasporto dei materiali in loco e l’eventuale acquisto di ulteriori beni sul posto. Il materiale viene raccolto sino a giovedì 26 maggio e il 1° giugno 2016 partirà il convoglio umanitario.

  Signora dona prodotti

Ecco un elenco di beni di prima necessità da raccogliere: Cibo:Riso 500 g – 1 Kg /Tonno in scatola 160 – 250 g/Latte in polvere/Omogeneizzati per bambini solo pesce e frutta (no carne)/Biscotti prima infanziaIgiene personale:Spazzolini da denti confezionati/Dentifricio/Assorbenti igienici femminili/Pannolini per bambini (taglie da 1 a 6) Salviette umidificate/ Docciaschiuma / Shampoo/ Docciashampoo/ Gel igienizzante mani / Carta igienicaAccessori:Passeggini/Fascia porta bebèRaccolta fondi in denaro:Conto corrente bancario dedicato presso la Banca di Credito Cooperativo Abruzzese, Intestato a: Croce Rossa Italiana – Comitato Locale di CepagattiIBAN: IT51 N084 3477 2400 0000 0002 824 – BIC: ICRAITRRC20 Causale: donazione pro IdomeniOnline su: www.gofundme.com/22dqdvzwNei giorni scorsi l’Azienda USL di Pescara, grazie alla sensibilità del Direttore Generale Dr. Armando Mancini, ha dato la propria adesione al progetto #Humanity4Refugees. La ASL ha invitato tutti i dipendenti dell’Azienda a partecipare alla raccolta e indicando anche nella giornata di giovedì 26 maggio la data fissata per la consegna che avverrà dalle 13.00 alle 15.00 a Pescara davanti gli Uffici della Direzione generale, nonché a Penne e a Popoli davanti l’ingresso all’ospedale. Saranno presenti vetture (auto, Pulmini) con i contrassegni della Croce Rossa Italiana per ricevere le donazioni. Questi centri di raccolta operativi giovedì 26 non sono esclusivamente riservati ai dipendenti Asl, ma sono attivi per ricevere anche le donazioni dei cittadini che vorranno, dalle ore 13.00 alle ore 15.00, consegnare il materiale.

  Volontario sistema prodotti

Per richieste di informazioni da parte di cittadini, ditte, imprese sulle donazioni di beni: CONTATTARE 320 3461030 cl.cepagatti.sviluppo@abruzzo.cri.itLa Missione può essere seguita tramite:www.facebook.com/cri.comitatolocalecepagattihttps://twitter.com/criCepagatti Info, progetto, news alla pagina www.cricepagatti.it/Humanity4Refugees.htm

              

Copy link
Powered by Social Snap