Questa mattina presso l’Università Pontificia Salesiana si è svolta la giornata di donazione del sangue “Una goccia che salva la vita”, organizzata dall’ateneo in collaborazione con Il Comitato CRI Municipi 2-3 di Roma. All’evento, voluto e ospitato dal Rettore Magnifico Prof. Don Andrea Bozzolo, sono intervenuti il Sottosegretario di Stato al Ministero della Salute, Sen. Pierpaolo Sileri e il Vicesegretario generale della Croce Rossa Italiana, Dott. Pasquale Morano.
Durante l’incontro, al quale hanno partecipato anche il Presidente del Comitato CRI Municipi 2-3 di Roma, Avv. Francesco Pastorello e, per l’Università Pontificia Salesiana, il Vice Direttore Prof. Don Michal Vojtáš, il Decano della Facoltà di Filosofia Prof. Don Mauro Mantovani e il Coordinatore e Inc. Relazioni Esterne Dott. Francesco Langella, è stato possibile condividere dati ed esperienze sulle attività di donazione del sangue.
Il Sottosegretario Sileri, rivolgendosi alla comunità accademica, ai volontari della Croce Rossa Italiana e ai donatori presenti, ha sottolineato l’importanza di gesti concreti di solidarietà, come appunto la donazione del sangue, in un contesto, come quello universitario, deputato alla formazione e alla crescita personale delle nuove generazioni.