“Un giorno migliore” è uno dei brani più conosciuti di Cesare Cremonini che dà il titolo alla campagna di crowdfunding a sostegno della Croce Rossa Italiana lanciata da Coca-Cola Foundation. Si tratta della seconda parte dell’iniziativa di sostegno alla CRI da parte della Coca-Cola che ha già realizzato una donazione da 1,3 milioni di euro. Con il supporto di Cesare Cremonini arriva quindi un nuovo contributo a favore di chi sta combattendo in prima linea perché quel “giorno migliore” di cui parla la canzone arrivi il prima possibile.
Il lancio della campagna di crowdfunding sulla piattaforma gofundme.com è avvenuto attraverso un video che rende omaggio ai flashmob spontanei sui balconi di tutta Italia durante i giorni di lockdown. I fondi raccolti sulla piattaforma online si aggiungeranno alla donazione già effettuata in favore della Croce Rossa Italiana, contribuendo così all’acquisto di ambulanze attrezzate, mezzi per l’assistenza personale, materiali per trasporto ad alto biocontenimento, macchine e ciclomotori per supportare le attività della Croce Rossa Italiana in favore delle persone con maggiori vulnerabilità sociali e sanitarie come la consegna a domicilio di farmaci e beni di prima necessità oltre che per l’acquisto di dispositivi medici per l’utilizzo da parte di medici e volontari e per uso ospedaliero.
Emergenze News News in primo piano
Croce Rossa. Esercitazione “Apulia24” per testare capacità di risposta interoperativa in emergenze
È stata battezzata Apulia24, l’esercitazione su scala reale che fino al 13 dicembre, a Brindisi, vedrà impegnata la Croce Rossa Italiana. Essere pronti, sempre, ad affrontare le emergenze è importantissimo per la CRI, specie in Leggi tutto…