[Chiusa] Selezione Travel Officer
Ruolo: Travel OfficerDipartimento/Area: Support ServicesSede di Lavoro: Roma
Tipo di contratto: Tempo determinato – ANPAS C1Durata: 1 annoSalario di riferimento: 18 – 20 k
I nostri valori in pratica:
L’Associazione della Croce Rossa Italiana (CRI) è una associazione di promozione sociale che ha per scopo l’assistenza sanitaria e sociale sia in tempo di pace che in tempo di conflitto. Associazione di alto rilievo, è posta sotto l’alto patronato del Presidente della Repubblica. La CRI fa parte del Movimento Internazionale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa e, nelle sue azioni a livello internazionale, si coordina con il Comitato Internazionale di Croce Rossa (CICR), nei paesi in conflitto, e con la Federazione Internazionale di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa (FICR), per gli interventi in tempo di pace.In questo contesto, e sulla base dell’analisi dei bisogni e delle vulnerabilità della comunità alla quale si rivolge, la CRI, nel dicembre del 2011, approva i suoi sei Obiettivi Strategici 2020, che identificano le priorità umanitarie dell’Associazione:
- Obiettivo Strategico 1: Tuteliamo e proteggiamo la salute e la vita;
- Obiettivo Strategico 2: Favoriamo il supporto e l’inclusione sociale;
- Obiettivo Strategico 3: Prepariamo le comunità e diamo risposta a emergenze e disastri;
- Obiettivo Strategico 4: Disseminiamo il Diritto Internazionale Umanitario, i Principi Fondamentali e i Valori Umanitari e cooperiamo con gli altri membri del Movimento Internazionale;
- Obiettivo Strategico 5: Promuoviamo attivamente lo sviluppo dei giovani e una cultura della cittadinanza attiva;
- Obiettivo Strategico 6: Agiamo con una struttura capillare, efficace e trasparente, facendo tesoro dell’opera del Volontariato.
Scopo della funzione:
Il Travel Officer sarà responsabile dell’organizzazione delle trasferte dell’Associazione, assicurando il rispetto della Travel Policy.
Compiti e responsabilità:
- Monitorate il rispetto della Travel Policy;
- Redigere report periodici interni relativi all’andamento delle spese per le trasferte e il livello di qualità dei servizi di cui si è usufruito;
- Individuare le aree del business Travel che, attraverso un’accorta gestione, potrebbero generare risparmi per l’Associazione, garantendo un servizio efficacie ed efficiente;
- Negoziare, con l’eventuale supporto di partners, tariffe vantaggiose con catene alberghiere, compagnie aeree, società di autonoleggio, etc;
- Supportare l’organizzazione di eventi dell’Associazione;
Competenze tecniche ed esperienza:
- Diploma di scuola media superiore, preferenziale come Perito Turistico;
- Comprovata esperienza in ruoli analoghi in aziende medio-strutturate con preferenziale esperienza in Agenzia di viaggio;
- Capacità di analisi comparativa circa il rapporto qualità-prezzo delle diverse offerte, privilegiando i prodotti più affidabili e redditizi;
- Approfondita conoscenza di tutte le procedure relative ai possibili problemi connessi al servizio prenotazioni e all’organizzazione di un viaggio;
- Buona cultura turistica e geografica di base;
- Conoscere le tecniche di costruzione tariffaria, operazione complessa che richiede specifiche competenze tecniche ed una certa esperienza;
- Ottima conoscenza degli applicativi Microsoft Office in particolare Excel, Powerpoint, Outlook, Word;
- Buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata.
Caratteristiche personali:
- Condivisione della Mission e dei Principi dell’Associazione della Croce Rossa Italiana;
- Proattività ed autonomia;
- Capacità di lavorare in team e sotto stress con scadenze anche urgenti ed in situazioni di emergenza;
- Precisione e attenzione ai dettagli;
- Ottime capacità comunicative necessarie per rapportarsi con i colleghi dei vari dipartimenti senza creare situazioni di conflitto;
Come Candidarti
Per candidarsi occorre inviare la propria lettera di presentazione e il CV all’indirizzo e-mail recruiting@cri.it entro il 22/02/2017.