[Chiusa] Selezione Tresury Junior Officer
Ruolo: Tresury Junior OfficerArea/Dipartimento: Support ServicesSede di Lavoro: RomaReferente: Responsabile Amministrazione e Finanza
Responsabilità di gestione: noTipo di contratto: da definirsiDurata: 6 mesiSalario di riferimento: 21-22K
I nostri valori in pratica:
L’Associazione della Croce Rossa Italiana (CRI) è una associazione di promozione sociale che ha per scopo l’assistenza sanitaria e sociale sia in tempo di pace che in tempo di conflitto. Associazione di alto rilievo, è posta sotto l’alto patronato del Presidente della Repubblica. L’Associazione della Croce Rossa Italiana fa parte del Movimento Internazionale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa e, nelle sue azioni a livello internazionale, si coordina con il Comitato Internazionale di Croce Rossa (CICR), nei paesi in conflitto, e con la Federazione Internazionale di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa (FICR), per gli interventi in tempo di pace.In questo contesto, e sulla base dell’analisi dei bisogni e delle vulnerabilità della comunità alla quale si rivolge, la CRI, nel dicembre del 2011, approva i suoi sei Obiettivi Strategici 2020, che identificano le priorità umanitarie dell’Associazione:
- Obiettivo Strategico 1: Tuteliamo e proteggiamo la salute e la vita;
- Obiettivo Strategico 2: Favoriamo il supporto e l’inclusione sociale;
- Obiettivo Strategico 3: Prepariamo le comunità e diamo risposta a emergenze e disastri;
- Obiettivo Strategico 4: Disseminiamo il Diritto Internazionale Umanitario, i Principi Fondamentali e i Valori Umanitari e cooperiamo con gli altri membri del Movimento Internazionale;
- Obiettivo Strategico 5: Promuoviamo attivamente lo sviluppo dei giovani e una cultura della cittadinanza attiva;
- Obiettivo Strategico 6: Agiamo con una struttura capillare, efficace e trasparente, facendo tesoro dell’opera del Volontariato.
Scopo:
La persona, riportando al Responsabile Amministrazione e Finanza, si occuperà delle operazioni di tesoreria e gestione banche. La risorsa verrà, inoltre, coinvolta nella parte di implementazione di software informatici, reportistica e analisi dati.
Compiti e responsabilità:
- Verifica e controllo giornaliero dei movimenti delle banche e relative registrazioni contabili;
- Gestione pagamenti e cassa;
- Predisposizione della documentazione necessaria per operazioni di cash-management;
- Registrazione transazioni finanziarie;
- Gestione stanziamenti per chiusure periodiche;
- Controllo condizioni bancarie e gestione contestazioni.
Competenze tecniche ed esperienza:
- Laurea breve o specialistica in Economia,
- Esperienza di almeno 1-3 anni nell’area tesoreria presso aziende strutturate;
- Ottima conoscenza degli applicativi Microsoft Office in particolare Excel, Powerpoint, Outlook, Word;
- Preferenziale conoscenza di specifici strumenti informatici di tale settore;
- Cconoscenza buona della lingua inglese
Caratteristiche personali:
- Condivisione della Mission e dei Principi di Croce Rossa;
- Proattività ed autonomia;
- Capacità di lavorare in team e sotto stress con scadenze anche urgenti ed in situazioni di emergenza;
- Precisione e attenzione ai dettagli;
- Ottime capacità comunicative necessarie per rapportarsi con i colleghi senza creare situazioni di conflitto
Come Candidarti
Per candidarsi occorre inviare la propria lettera di presentazione e il CV alla mail recruiting@cri.it entro 18/12/2016