I flash mob contro l'AIDS
Milano, Piazza Duomo
4 Flash mob hanno avuto luogo nel week-and, organizzati dai Giovani della Croce Rossa Italiana per sensibilizzare media e popolazione alla tematica. Le città toccate dalle iniziative: Milano, Torino, Trieste, Lauro (AV)Sono stati 350 i Volontari CRI coinvolti a Milano, in Piazza Duomo in un flash mob organizzato per richiamare l’attenzione sull’AIDS nella settimana della prevenzione, realizzata a cavallo con la giornata mondiale contro l’AIDS del 1° dicembre.
Torino, Piazza Castello
A Torino, 150 Giovani CRI coinvolti in un flash mob realizzato in Piazza Castello. Nel pomeriggio di sabato 3 dicembre giovani CRI in uniforme e non, si sono dati appuntamento nel centro della prima Capitale d’Italia per comporre un grosso fiocco rosso della prevenzione con l’obiettivo di richiamare su di sé l’attenzione della popolazione e dei media.
Trieste, Piazza dell’Unità d’Italia
Sono stati 100 i Giovani di Croce Rossa coinvolti nel flash mob realizzato a Trieste, sotto la pioggia, sabato 3 dicembre 2011. L’informazione è l’unico strumento di prevenzione – spiega Mauro Cacciola, referente nazionale attività di prevenzione delle malattie sessualmente trasmissibili – aumentare l’attenzione mediatica sul tema e la conoscenza del rischio è un primo passo verso una maggiore consapevolezza del rischio. Creare consapevolezza tra i giovani, permette non solo di non proporre direttamente un ventaglio di soluzioni ma di diffondere stili di vita sani al riparo da rischi per la salute.