Il 2023 è stato un anno intenso e pieno di nuove sfide per la Formazione della Croce Rossa Italiana.
Le attività formative erogate a tutti i Livelli sono state implementate per rendere i Volontari CRI sempre più preparati a soddisfare i diversi bisogni dei territori.
Il Report Annuale della Formazione della Croce Rossa Italiana offre una panoramica generale di tutti i Corsi per Volontari e Dipendenti della Croce Rossa Italiana presenti nel Catalogo e realizzati nell’anno 2023, erogati sia in presenza sia a distanza, con il supporto della piattaforma Training CRI.
Nello specifico, sono stati presi in considerazione i corsi attivati su G.A.I.A. svolti dal 1 gennaio 2023 al 31 dicembre 2023.
Attraverso figure, grafici e brevi commenti, vengono presentati i diversi corsi attivati rispetto agli oltre 200 presenti nel Catalogo della formazione per Volontari e dipendenti CRI, suddivisi per Ambito, Livello, Territorialità, analizzati in base alla presenza di genere e all’età dei Volontari, con il numero medio dei corsi frequentati dai Volontari nell’anno e gli esiti delle partecipazioni, all’impegno dei docenti e dei direttori.
Rispetto al 2022, è interessante evidenziare come si sia registrato un incremento del +10,3% dei Corsi attivati.
Qualche numero del 2023:
Totale corsi di formazione erogati al 31 dicembre 2023: 8.509
Soci Volontari e dipendenti che hanno completato almeno una formazione nel 2023: 71.452
Utenti registrati sulla piattaforma Training CRI: 29.451
Attivazione 6 Campi Nazionali di Formazione
Inoltre, nel 2023 è stata conseguita la Certificazione ISO 9001 per le attività di progettazione ed erogazione dei corsi di IV Livello Salute e Sicurezza e Sviluppo organizzativo.
Su CRI risponde trovate il link per scaricare il Report completo.