Appuntamento l'1 dicembre presso la sede del Comitato CRI di Bergamo per la consegna del mezzo

Durante il lockdown, ha pensato spesso alle persone che vivono in quei centri abitati dove i mezzi di soccorso scarseggiano. Ascoltando le sirene delle ambulanze attraversare le strade della città, Enzo Iacchetti, noto comico e attore, ha deciso così di impegnarsi per l’acquisto di una autoambulanza da donare alla Croce Rossa Italiana. Lo ha fatto raccogliendo fondi attraverso “Non è un libro”, il suo ultimo libro, frutto di quei momenti di solitudine forzosa dovuti all’emergenza sanitaria causata dalla pandemia da Covid-19, nel quale ha unito tutti i pensieri di quelle giornate passate da solo in casa, durante il primo lockdown.

Un’ambulanza che il 1° dicembre verrà consegnata ufficialmente al Comitato di Bergamo della Croce Rossa Italiana al termine della cerimonia che inizierà alle ore 11:15 e alla quale parteciperanno: Rosario Valastro, Presidente della Croce Rossa Italiana, Maurizio Bonomi, Presidente del Comitato di Bergamo della CRI, Enzo Iacchetti, autore de “Non è un libro”, Giorgio Gori, Sindaco di Bergamo.

Nel corso della cerimonia, verrà inoltre diffuso il video “Strade, vite e coraggio” che racconta la situazione emergenziale che Bergamo ha dovuto affrontare a partire da marzo 2020, la tragedia della pandemia attraverso il punto di vista di tre volontari CRI che hanno lavorato incessantemente durante il primo lockdown.

Copy link
Powered by Social Snap