Ritorna anche quest’anno il Charity Event, promosso dal Gruppo Barletta e con la direzione organizzativa di Agnus Dei di Tiziana Rocca, con la collaborazione di Enel.

Il Charity Event sarà un momento di condivisione e supporto alle campagne di raccolta fondi della Croce Rossa Italiana a favore delle attuali gravi crisi umanitarie e delle emergenze internazionali oltre che della campagna di sensibilizzazione alle attività della CRI sui territori di molti Comitati in Italia che aiutano e sostengono le donne vittime di violenza.

L’evento si svolgerà giovedì 9 novembre 2023 presso il Complesso Monumentale Santo Spirito in Sassia, Borgo Santo Spirito in Sassia, 2, dalle ore 19.30 alla presenza del Presidente della CRI, Rosario Valastro e di molti ospiti.

La serata vedrà anche un premio speciale a Francesco Rocca, Presidente della Regione Lazio, per l’impegno a favore della sanità.

Saranno presenti diverse personalità istituzionali, il Ministro dello Sport, Andrea Abodi, il Sottosegretario alla Cultura Ministero della Cultura, Lucia Borgonzoni, la Senatrice Michaela Biancofiore, componente commissione bicamerale di inchiesta sui femminicidi, Lorenza Lei Responsabile Cinema Regione Lazio, Massimiliano Maselli Assessore politiche sociali regione Lazio, Alessandro Onorato Assessore grandi eventi turismo e moda comune di roma, Monica Lucarelli Assessore alle Politiche Sicurezza Attivita Produttive e Pari Opportunità del Comune di Roma, Fabio Pinelli Vicepresidente CSM.

Il Charity Event sarà presentato da Eleonora Daniele, la Madrina della XIV edizione quest’anno sarà l’attrice Anna Ferzetti, il Presidente del comitato d’onore sarà la Duchessa di York, Sarah Ferguson, Vicepresidente del comitato d’onore, Hormoz Vasfi, l’Ambasciatrice dell’iniziativa l’attrice francese Anne Parillaud.

Uno speciale ringraziamento all’artista Chiara Galiazzo che riceverà durante la serata il cuore della Croce Rossa per l’impegno sempre dimostrato a favore delle persone più vulnerabili.

Saranno consegnati dei premi simbolici ad alcune personalità che si sono contraddistinte per le azioni di solidarietà tra cui Matteo Garrone, Monica Guerritore, Maria Grazia Cucinotta, Marco Bocci, Alessandro Preziosi, Maria Rosaria Omaggio, Dino Abbrescia e Susy Laude, Tvboy, Remo Anzovino.

Riceverà un premio speciale anche l’artista internazionale Mario De la Rosa, uno dei protagonisti dell’acclamata serie “La casa de papel” (“La casa di carta”), a seguire anche Darko Peric (protagonista della “Casa di carta”) che prenderà il premio “International Award”.

Tanti altri protagonisti amici della Croce Rossa, Gloria Guida, Nicoletta Romanoff, Tosca D’Aquino, Massimo Boldi, Eliana Miglio, Anna Safroncik, Valeria Marini, Rossella Brescia, Matilde Brandi, Fausto Brizzi, Silvia Salis, Flora Canto, Vira Carbone, Veronica Logan, Michela Andreozzi, Maurizio Battista, Cesare Bocci, Antonietta Castello (capitano centrocampista della Lazio), Cristina Mezzaroma, Stefania Orlando e molti altri, che saranno presenti come ogni anno alla serata per sostenere questa causa così importante.

Un ringraziamento a Gerardo Sacco che realizzerà in esclusiva e in tiratura limitata i premi per la serata e a Paolo Barletta, che da anni supporta questo evento.

L’iniziativa è realizzata con il patrocinio della Regione Lazio e in collaborazione con la Fondazione Cinema per Roma.

Copy link
Powered by Social Snap