Valastro: “La CRI è in prima linea per informare e sensibilizzare la popolazione”
Parte la campagna della Croce Rossa Italiana #EffettoTerra. La campagna quadriennale è stata lanciata due anni fa con l’obiettivo di sensibilizzare volontari e cittadini sul tema della riduzione dell’impatto ambientale. “Con il rilancio della Campagna Effetto Terra – dichiara il Presidente della Croce Rossa Italiana, Rosario Valastro – ci impegniamo ad essere in prima linea anche nell’informare la popolazione rispetto alle cause di questi fenomeni estremi, alle azioni possibili di mitigazione e adattamento, invitando i destinatari del nostro messaggio a prendere consapevolezza del legame tra le scelte individuali e collettive e la crisi climatica in atto e agire di conseguenza”. Ecco perché lo slogan di questa nuova fase della Campagna Effetto Terra sarà “In gioco ci sei tu”. Il messaggio che vogliamo lanciare è non soltanto che individui e comunità possono essere protagonisti delle azioni di mitigazione e adattamento, ma che non mettersi in gioco ha conseguenze su ciascuno di noi, sulla nostra salute e sulla sicurezza nostra e dei nostri cari”, spiega Valastro.
Nei primi due anni la campagna si è sviluppata soprattutto con azioni di formazione e sensibilizzazione dei volontari attraverso la definizione della Politica ambientale della Croce Rossa Italiana. In questa seconda fase la campagna realizzata dall’agenzia di comunicazione Rebold sarà veicolata su piattaforme digital, canali social e radio. Affronterà i tre macro-temi della mitigazione, adattamento e preparazione agli eventi estremi, sempre con la prospettiva che contraddistingue la Croce Rossa, ovvero l’approccio umanitario e il nesso crisi climatica e salute.
Per maggiori informazioni, visita la pagina dedicata alla campagna.