Con il patrocinio della Città di Cuneo, la bandiera CRI sul Palazzo Comunale, la Torre Civica illuminata di rosso e sabato 13 l’inaugurazione della rotonda di corso Francia

8 maggio, Giornata Mondiale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa, un giorno – anzi una settimana – importante per tutto il Movimento di Croce Rossa che celebra in tutto il Mondo un’idea nata nel 1864 in Italia, a Solferino e Castiglione delle Stiviere.

A Cuneo, la settimana sarà patrocinata dalla Città di Cuneo che esporrà da lunedì la bandiera della Croce Rossa sulla balconata del Palazzo Comunale di via Roma.

Nella serata di lunedì 8 maggio è stata illuminata di rosso la Torre Civica.

Sabato 13 maggio, alle ore 10.30 verrà inaugurata la struttura “Terzo Paradiso” collocata al centro della rotonda tra Corso Francia e Via Giordanengo, con la partecipazione del neo Presidente della Croce Rossa Italiana Rosario Valastro, delle autorità civili, politiche e militari della Provincia di Cuneo e del Direttore della Fondazione Pistoletto Paolo Naldini con Armona Pistoletto.

L’opera “Terzo Paradiso”, ideata per Croce Rossa dal Maestro Michelangelo Pistoletto, è stata realizzata dalle ditte CMB di Fontanelle e TPL di Borgo San Dalmazzo.

La cittadinanza è invitata a partecipare alla cerimonia di inaugurazione.

Copy link
Powered by Social Snap