Alla presenza delle Ispettrici Regionali delle Infermiere Volontarie del Lazio e del Molise, Sorella Mariacarmela Zampaglione e Sorella Liliana Mattiacci, del Presidente della Croce Rossa Italiana – Comitato Regionale Lazio Dott. De Nardis e del Presidente della Croce Rossa Italiana – Comitato Regionale Molise Dott. Vitarelli, dei Docenti, con le Tutor e le Allieve del primo e del secondo anno, il 28 Gennaio us, nella cornice della Sala Solferino di Via Ramazzini a Roma, è stato inaugurato l’anno formativo 2023 della Scuola Interregionale Lazio-Molise.
Nelle parole dell’Ispettrice Regionale, Sorella Zampaglione i cordiali saluti a tutti i presenti, con i ringraziamenti all’Ispettrice Nazionale Sorella Emilia Bruna Scarcella per la fiducia accordata e alle Allieve per aver scelto di frequentare un percorso formativo fortemente identitario, legato al senso di appartenenza all’Associazione Croce Rossa e al Corpo. L’Ispettrice Regionale ha anche ricordato che questo impegno permetterà loro di acquisire una professionalità incentrata soprattutto sull’”aver cura” dei più vulnerabili, cui va riservato un approccio positivo basato sul rispetto assoluto e sull’ascolto attivo, ispirati dal motto Ama Conforta Lavora Salva e dai 7 Principi costitutivi della CRI.
La Referente della Scuola S.lla Raffaella Vanuccini ha illustrato il piano di Studi e le attività che arricchiranno il percorso didattico previsto e, a conclusione della cerimonia inaugurale, una “lezione di etica” da parte della docente S.lla Stefania Intelligente ha affrontato la narrazione storica del Movimento di Croce Rossa e Mezza Luna Rossa.

Copy link
Powered by Social Snap