La Croce Rossa Italiana, in supporto al Dipartimento Libertà Civili del Ministero dell’Interno, con un volo dell’Aeronautica militare, sta inviando a Lampedusa, per far fronte agli sbarchi di persone migranti di queste ore, beni e materiali di prima necessità come coperte, scarpe, vestiario e altro.
“La Croce Rossa Italiana sta fornendo supporto, aiuti umanitari, per far fronte alla prima accoglienza delle persone che in queste ore sbarcano sulle nostre coste. La sinergia con le Istituzioni, così come con le nostre comunità sui territori, può e deve riuscire a far fronte a quello che si manifesta come un necessario dovere di accoglienza”, sottolinea Rosario Valastro, Presidente della CRI.
News Notizie dal territorio
Tredici posti di Servizio Civile alla Croce Rossa Italiana di Caltanissetta: un’opportunità di inserimento lavorativo per i giovani che potranno fare domanda entro il 18 febbraio 2025
Ancora una volta, il comitato di Caltanissetta della Croce Rossa Italiana risulta ente finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri per l’espletamento del Servizio Civile Universale. L’approvazione di quattro diversi progetti (Accoglienza Solidale – 2 Leggi tutto…