Tre giorni di formazione - dal 4 al 6 novembre - per confrontarsi, crescere, condividere
Una tre giorni di discussione, focus e confronto a livello nazionale tra rappresentanti della governance regionale, delegati tecnici e staff nazionale per definire la futura Strategia di Innovazione della Croce Rossa Italiana.
Dal 4 al 6 Novembre presso la sede del Comitato Nazionale in via Ramazzini, l’evento Pop-up – Workshop sulla strategia di Innovazione della CRI.
Il workshop è il terzo appuntamento del percorso di co-creazione, che è stato avviato un anno fa a Bresso (Milano) e che ha fatto tappa lo scorso maggio a Settimo Torinese (Torino), con l’obiettivo di dare alla luce un piano strategico sull’innovazione che possa guidare la CRI nelle sfide cruciali dei prossimi anni e che sia allineato alla Strategia 2018 – 2030 dell’Associazione.
L’incontro è l’occasione per esplorare le dimensioni del cambiamento sia interne che esterne all’Associazione a partire da alcuni assi strategici e obiettivi di lungo termine individuati come prioritari.
Il tema musicale accompagnerà la tre giorni di lavori, ispirando mediante la sua metafora generatrice la collaborazione armoniosa tra attori e elementi coinvolti, come in una melodia ben interpretata dall’orchestra.
“Insieme ai Volontari impegnati ogni giorno sul territorio, stiamo scrivendo la strategia della Croce Rossa Italiana dell’Innovazione – spiega Gabriele Bellocchi, Delegato nazionale all’Innovazione, Volontariato e Formazione CRI – che si basa su tre assi: i processi di digitalizzazione, l’innovazione per le persone, cioè come miglioriamo i nostri servizi che offriamo alle comunità e, infine, l’innovazione dei processi, quindi come possiamo rendere l’organizzazione interna più efficace per favorire la partecipazione dei Volontari.