Il 27 marzo 1992 con Decreto del Presidente della Repubblica viene istituito il servizio di emergenza territoriale 118. A trent’anni da quella data le società scientifiche, le organizzazioni di volontariato e le associazioni tecnico professionali, desiderano celebrare tale anniversario con una serie di iniziative su tutto il territorio nazionale.

Il Presidente Rocca, in una nota rivolta al territorio comunica

Con immenso piacere vi comunico la partecipazione della Croce Rossa Italiana alle celebrazioni in oggetto a partire dalla sfilata che sarà organizzata il 20 marzo p.v. dalle ore 8:00 alle ore 13:00 in via della Conciliazione, Roma. Tutte le realtà del soccorso sfileranno davanti alle cariche istituzionali. Il corteo raggiungerà Piazza San Pietro, dove assisterà alla benedizione di Papa Francesco.
Vi invito quindi a partecipare numerosi, se ne avrete la possibilità, per lanciare proprio in questo momento di impegno e risposta all’emergenza Ucraina un messaggio di Unità tra noi e tra tutte le altre Associazioni di Volontariato legate dal medesimo spirito di supporto nei confronti delle persone più fragili.

L’appuntamento, per chi vorrà esserci è alle ore 8:00 a Castel Sant’Angelo.

Si ricorda che per la partecipazione bisogna inscriversi a questo link

Le iscrizioni si chiuderanno mercoledì 16/03

Per informazioni e supporto potete scrivere all’indirizzo e-mail: trentennale118@cri.it

Copy link
Powered by Social Snap