È online sulla pagina dedicata di Servizio Civile, l’elenco dei progetti di Croce Rossa Italiana per i quali è possibile presentare domanda. A quelli già pubblicati nelle scorse settimane si aggiungono 17 nuovi progetti nelle Regioni di Lazio, Marche, Umbria, Liguria, Lombardia, Piemonte e Valle d’Aosta.
Dopo aver consultato l’elenco e individuato il progetto per il quale si intende candidarsi, è necessario inviare la domanda attraverso la piattaforma dedicata entro e non oltre le ore 14:00 del 10 febbraio 2022.
Anche per quest’anno i progetti di Servizio Civile in Croce Rossa Italiana prevedono il coinvolgimento dei giovani Volontari nelle numerose iniziative e attività di supporto, aiuto e assistenza delle persone più vulnerabili, operazioni di soccorso e di protezione civile.
Mai come in questi ultimi anni il mondo del Volontariato è stato protagonista del cambiamento nelle vite di tante cittadine e i cittadini nel nostro Paese e anche i giovani Volontari di Servizio Civile hanno contribuito a far emergere questo prezioso e indispensabile contributo. Per il 2022 vogliamo rinnovare l’impegno verso le nostre comunità nell’essere portatori Volontari di Umanità, rendendo i giovani protagonisti del cambiamento.
Per partecipare ai progetti di Servizio Civile in Croce Rossa Italiana visita la nostra pagina dedicata.
Per ricevere maggiori informazioni clicca qui.
Ti aspettiamo!