Uno stand interattivo che ospiterà webinar, sessioni di chat one to one con esperti, approfondimenti, materiale informativo disponibile in download. La Croce Rossa Italiana sarà protagonista di CODEWAYEXPO, l’evento digitale in programma dal 1 al 3 dicembre 2021 per promuovere l’incontro tra i protagonisti della cooperazione internazionale e le realtà del mondo profit, a cui ha concesso anche il patrocinio.

Un programma ricco di appuntamenti, a cui sarà possibile partecipare gratuitamente registrandosi sul sito della manifestazione 

Si parte il 1 dicembre alle ore 9.30 con la sessione plenaria dove si parlerà di “Covid, sostenibilita’ e Sdg’s come nuovi paradigmi della cooperazione” e durante la quale interverrà anche il Presidente della Croce Rossa Italiana e dell’IFRC Francesco Rocca, mentre alle ore 16.00 allo stand virtuale della CRI ci sarà un webinar dedicato a “localizzazione e sviluppo organizzativo”, sulle strategie CRI di rafforzamento degli attori locali per aumentarne l’impatto sulle comunità.

Giovedì 2 dicembre, sempre alle ore 16.00, si potrà invece partecipare all’evento di approfondimento sulla situazione umanitaria nel Sahel, con un focus sulle attività della Croce Rossa per ridurre le vulnerabilità connesse al fenomeno migratorio. Il 3 dicembre, giorno di chiusura, ci sarà spazio alle 13.00 per un webinar su diversità e inclusione con un approfondimento sul caso dei Rom di Konik.

Copy link
Powered by Social Snap