Ieri mattina, i partecipanti al XXIII Convegno hanno ricevuto la visita del Presidente Nazionale della CRI, avv. Francesco Rocca.
Il Presidente ha ringraziato i militari della CRI per la straordinaria risposta alle sfide poste dalla pandemia in atto, sottolineando la capacità del Corpo di attendere ai compiti ordinari malgrado le enormi risorse messe in campo nei 18 mesi di emergenza sanitaria. L’avv. Rocca ha assicurato il massimo impegno del Consiglio Direttivo Nazionale per una riforma della distribuzione territoriale del Corpo e per una risoluzione degli attuali problemi di carattere amministrativo. Il Presidente ha infine ringraziato il Magg. Gen. Lupini per il consolidato evento annuale, esortandolo a proseguire ed ampliare i rapporti con le realtà accademiche del nostro Paese.
Dopo il saluto del Presidente Rocca, il Convegno è proseguito con la trattazione di numerosi argomenti riguardanti la pandemia da SARS-CoV-2, secondo il punto di vista delle varie specialità mediche coinvolte, e con la visita all’installazione campale CBRN del Centro di Mobilitazione Nord Ovest CRI.
News News in primo piano
Giornata dell’Infanzia. Croce Rossa, Valastro: “Troppi bambini soffrono. Solo se riusciremo a proteggerli, potremo dire di essere stati dalla loro parte!”
“La povertà, i conflitti, le violenze, i cambiamenti climatici. Troppe bambine, bambini e adolescenti soffrono a causa di tutto questo. Il nostro compito di adulti dovrebbe essere quello di farli sorridere e invece, quotidianamente, ci Leggi tutto…