La CRI impegnata nella serata dell'11 luglio con risorse di soccorso aggiuntive in piazza Galimberti

#TifaSano: è la campagna social che la Croce Rossa di Cuneo ha lanciato sui social network per sensibilizzare i più giovani a tenere comportamenti responsabili nella serata di domenica 11 luglio, durante la finale degli Europei di Calcio Italia-Inghilterra.

Le immagini e le situazioni riportate nella campagna social sono fatti realmente accaduti a Cuneo martedì sera quando la vittoria era stata in semifinale contro la Spagna. Le immagini sono accompagnate da testi che ricordano ciò che è sbagliato e che non significa festeggiare.

“Festeggiare infatti si può, farlo in sicurezza anche – il messaggio della CRI. Le infrazioni stradali, la violenza, la mascherina non indossata, non fanno di te un tifoso migliore”

“Siamo un’istituzione ma vogliamo e dobbiamo raggiungere tutti – spiegano – e questo significa adeguare mezzi e linguaggio: siamo consapevoli, un po’ forti, ma volti a raggiungere i più giovani sulle piattaforme social più gettonate”.

La Croce Rossa di Cuneo ha infatti definito, in stretto coordinamento con le autorità sanitarie e di pubblica sicurezza, il dispositivo messo in campo domenica sera: 7 gli uomini e donne impegnati in aggiunta ai 6 di ogni sera, che hanno prestato servizio in piazza Galimberti per essere pronti in caso di necessità. A disposizione tra la sede CRI e il centro città 3 ambulanze e un Posto di Comando Avanzato.

Copy link
Powered by Social Snap